Secret Invasion: il regista smentisce un’importante cameo
La serie, in particolare, trae ispirazione dall'omonimo crossover a fumetti uscito nel 2008.
Secret Invasion è la recente serie televisiva ideata da Kyle Bradstreet (Copper, Mr. Robot) che propone sul piccolo schermo un celebre crossover a fumetti datato 2008. Nella storia in questione, il gruppo di alieni noti come Skrull prendono possesso del nostro pianeta, sfruttando le loro abilità da mutaforma. Ciò consente loro di prendere il possesso di eminenti e importanti esseri umani, gettando tutti in un clima di terrore e ansia, non sapendo più di chi potersi fidare. Ebbene, tale elemento è stato pienamente rispettato nella realizzazione, anche se, a differenza dell’opera originale, nella miniserie l’unico protagonista sembra essere Nick Fury (che ha il volto di Samuel L. Jackson), ovviamente aiutato anche da altri importanti alleati.
Secret Invasion è arrivata su Disney+ il 21 giugno 2023
Detto questo, Secret Invasion si configura come uno show ricco di ritorni e già nei primi due episodi abbiamo visto delle vecchie conoscenza dell’universo Marvel oltre che delle new entries. Ebbene, a quanto pare, uno dei cameo suggeriti all’interno della realizzazione, tanto osannato dai fan, in realtà non si verificherà come confermato dallo stesso regista Ali Selim in un’intervista per SFX Magazine (via The Direct). In particolare, all’interno dello show non apparirà la Contessa Valentina Allegra de Fontaine (interpretata da Julia Louis-Dreyfus) che in questi mesi ha dato del filo da torcere ai nostri eroi.
“Quelle cose su internet sono abbastanza divertenti. [L’attrice di Contessa Valentina] Julia Louis-Dreyfus non è nello show… Non sono sicuro di come sia andata a finire lì!Si tratta solo di sorpresa, intenzione, rivelazione e ripetizione. Spero che ci sia molto di quello lì dentro. Ma in termini di cameo, questo è meno interessante per me del cuore della storia, che penso che abbiamo davvero trovato, e il cuore di quella storia è: “Di chi ti puoi fidare?”
Vi ricordiamo che Secret Invasion è arrivata precisamente il 21 giugno 2023 con il primo episodio e che si concluderà il tutto a fine luglio 2023. Lo show, in particolare, prodotto da Marvel Studios vede anche la produzione esecutiva di Brian Tucker, Kyle Bradstreet, Ali Selim, Samuel L. Jackson, Brad Winderbaum,Victoria Alonso, Louis D’Esposito, Kevin Feige, Jonathan Schwartz.
Leggi anche Secret Invasion: il regista spiega come ha preparato Nick Fury a The Marvels