Secret Invasion: Emilia Clarke svela perché è entrata nell’MCU

all'interno della miniserie, ideata da Kyle Bradstreet, incarna la parte di G’iah.

Secret Invasion rappresenta il ritorno della serialità nel mondo Marvel Cinematic Universe dopo che, per poco meno di un anno, non abbiamo avuto più tra le mani uno show del piccolo schermo targato Casa delle Idee (l’ultimo è stato She-Hulk, uscito nell’agosto 2022). Questa nuova miniserie, ideata da Kyle Bradstreet (Copper, Mr. Robot) rappresenta l’adattamento dell’omonimo crossover fumettistico uscito nel 2008 che ha visto il mondo Marvel essere sconvolto dall’invasione della razza aliena degli Skrull che lentamente hanno preso possesso della Terra sfruttando i loro poteri metamorfici. Una trama che in parte è stata riportata alla lettera, ma che presenta anche dei filoni narrativi completamente originali anche se si basano su fatti accaduti nel mondo di riferimento.

Secret Invasion è l’adattamento dell’omonimo crossover fumettistico datato 2008

Secret Invasion - Cinematographe

Tra i personaggi più interessanti di Secret Invasion c’è anche G’iah, incarnata da Emilia Clarke (Game of Thrones, Io prima di te) che già aveva avuto la possibilità di entrare nel mondo DC partecipando a Solo: A Star Wars Story (2018) incarnando la parte di Qi’ra. In un recente intervento durante una conferenza globale digitale dello show (come riportato da Heroic Hollywood), la star ha spiegato perché ha scelto di entrare all’interno dell’MCU dando una spiegazione molto valida:

“Tutte le persone sedute proprio qui. Come, letteralmente. Chi diavolo non vorrebbe mai essere seduto qui con loro sulla Terra? Con queste… Con tutte queste persone incredibili? È come se anche solo una sola di queste persone fosse sufficiente. Nel complesso, è del tutto innegabile. Quindi sì, ecco perché”.

Vi ricordiamo che Secret Invasion, prodotta da Marvel Studios, debutta su Disney+ a partire dal 21 giugno 2023 con il primo episodi mentre per le altre puntate saranno distribuite settimanalmente. La produzione esecutiva della realizzazione, invece, è stata affidata a Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Brad Winderbaum, Kyle Bradstreet.

Leggi anche Secret Invasion: uno sguardo approfondito al personaggio di Emilia Clarke [FOTO]