Scissione: al via la produzione della seconda stagione!

Sono state inoltre annunciate delle interessanti new entries nel cast dello show targato Apple.

Scissione (in lingua originale Severance) è una delle serie televisive più sorprendenti degli ultimi anni: lo show, pubblicato su Apple TV+ che vede tra i registi Ben Stiller (I sogni segreti di Walter Mitty, Tropic Thunder) e Aoife McArdle (Brave New World, Kissing Candice) è un raffinato thriller. Al centro della storia un’azienda, la Lumon Industries, che utilizza una procedura particolare per separare i ricordi lavorativi da quelli appartenenti alla sfera personale. Tutto si complica quando ritorna un impiegato che decide di indagare su questa misteriosa company. La realizzazione, arrivata ad inizio 2022, ha subito conquistato la critica mondiale, mentre è stata candidata a parecchi Premi Emmy nel 2022. Per questo motivo, non deve stupire che ad aprile 2022 è stato annunciato che lo show sarebbe continuato con una seconda stagione.

Scissione - Cinematographe

Scissione ha debuttato su Apple TV+ a febbraio 2022

Finalmente arrivano notizie più specifiche: direttamente dalla pagina ufficiale Instagram di Scissione, ecco che è arrivata la conferma di inizio produzione dei nuovi episodi. Oltre a ciò, come riporta IndieWire, sono stati annunciate delle interessante entrate nel cast dell’opera, nello specifico si tratta di Gwendoline Christie (Il Trono di Spade, Sandman), Alia Shawkat (Search Party, The Old Man), Bob Balaban (Monuments Men, Sognando Broadway), Merritt Wever (Godless, The Walking Dead), Robby Benson (Castelli di ghiaccio, Poliziotto in affitto), Stefano Carannante (Mirabilia), John Noble (Fringe, The Boys) e Ólafur Darri Ólafsson (The Tourist, The Deep). A proposito di questa seconda stagione, Ben Stiller ha dichiarato:

Siamo entusiasti e felici di tornare sul set per l’entusiasmante secondo capitolo di Scissione. Non so da quanto tempo siamo stati via o chi siamo fuori, ci è stato detto che la gente si gode lo spettacolo e non potremmo essere più felici. Loda Kier!

Non appena sapremo qualcosa riguardo la data di uscita su Apple TV+ di Scissione, vi faremo avere tutti i dettagli precisamente.

Leggi anche Scissione 2 si farà! Apple rinnova la serie di Ben Stiller per una seconda stagione

Fonte: IndieWire
Tags: Apple TV+