Scandal: Sandra Oh sognava di interpretare Olivia Pope!

L'attrice si è confessata con la collega Kerry Washington che ha interpretato Olivia Pope durante le sette stagioni di Scandal.

Sandra Oh, ex Cristina Yang in Grey’s Anatomy e attuale Eve Polastri in Killing Eve, ha ammesso di aver sognato il ruolo di Olivia Pope in Scandal

Sandra Oh alla Casa Bianca? Per un momento, quasi dieci anni fa, sarebbe potuto accadere. Dopo che Shonda Rhimes ha creato Scandal, infatti, numerose attrici (tra cui Taraji P. Henson e Gabrielle Union) hanno fatto il provino per la parte di Olivia Pope nella serie drammatica della ABC che è stata presentata in anteprima nel 2012.

Ma prima che Kerry Washington assunse il ruolo nominato agli Emmy come responsabile della crisi e “riparatrice” della Casa Bianca, un’altra attrice protagonista di una serie televisiva di Shondaland faceva pressioni per interpretarla.

In una conversazione avuta con Kerry Washington in esclusiva per Variety, Sandra Oh ha rivelato alla collega che avrebbe voluto interpretare Olivia Pope dopo aver letto il pilot di Scandal. A quel tempo, Oh stava recitando nel ruolo della dottoressa Cristina Yang in Grey’s Anatomy:

Devo dirtelo, ricordo esattamente dove ero quando ho letto quel maledetto pilot. Ero nella quinta stagione di Grey’s Anatomy. Qualcuno me lo ha nascosto, non so chi fosse, ma ho messo le mani su quel pilot, l’ho letto e mi sono chiesta “Come potrei interpretare Olivia Pope?”

Sandra Oh ha poi parlato con Rhimes del ruolo:

Ricordo di essere andata da Shonda ed ho chiesto a lei “Come potrei interpretarla? Cos’è questa sceneggiatura? Potrei farla anche io? e lei mi disse “No! Tu devi interpretare Cristina Yang!

L’attrice di Killing Eve ha poi spiegato le sensazioni avute nel momento in cui ha letto per la prima volta il soggetto della serie tv:

Sento che è così meraviglioso e raro quando hai tra le mani qualcosa che sai essere speciale, che lo puoi sentire. Sono così felice che alla fine l’abbia fatto tu.