Sandman: secondo Neil Gaiman l’inizio della produzione è imminente

Neil Gaiman ha rivelato che prima dell'emergenza coronavirus, il progetto della serie Netflix era vicino alla fase di produzione.

Lo scrittore britannico in un post sulla sua pagina Tumblr ha rivelato che prima dello stop per il coronavirus, Sandman era vicino alla fase di produzione.

Neil Gaiman ha fornito un aggiornamento sulla prossima serie Sandman di Netflix e ha rivelato che la produzione era pronta ad iniziare prima del ritardo a causa del coronavirus. Sandman ha affrontato un lungo e noioso viaggio per ottenere il trattamento live-action. Un adattamento cinematografico è rimasto bloccato nella fase di sviluppo dagli anni ’90 alla Warner Bros. La star di The Dark Knight Rises Joseph Gordon-Levitt, è stato scelto per dirigere il film prima che il progetto venisse bloccato e riformulato per il piccolo schermo con l’intervento di Netflix.

L’anno scorso è stato annunciato che Netflix si è infatti aggiudicata i diritti per sviluppare una serie di Sandman in un accordo di massa con la Warner Bros. Television. Gaiman ha recentemente condiviso sulla sua pagina di Tumblr che il lavoro sulla serie stava andando molto bene prima che il coronavirus mettesse il progetto in attesa come molti altri: “Sta andando molto bene, solo che ora è un po’ in letargo, finché la gente non ricomincia a fare TV. Le sceneggiature della prima stagione sono state scritte, il casting è iniziato, i registi sono stati assunti, i set sono stati costruiti. Tutto era pronto per andare in produzione, e poi siamo passati a una pausa. Appena il mondo sarà pronto a fare un dramma televisivo, Sandman tornerà a fare il suo lavoro senza problemi. Nel frattempo, stiamo approfittando dell’occasione per ottenere le sceneggiature il più possibile”.

Il co-sceneggiatore di Wonder Woman Allan Heinberg funge da showrunner, scrittore e produttore esecutivo di Sandman. Oltre ai loro compiti di scrittori, Neil Gaiman e David S. Goyer sono anche produttori esecutivi dell’attesissima serie Netflix.