sanditon cinematographe.it
Scopri il nostro Shop Online

Il romanzo incompiuto di Jane Austen, Sanditon, sarà presto una serie tv e abbiamo i protagonisti!

La star di Reign Rose Williams e Theo James di Divergent saranno i protagonisti dell’adattamento televisivo di Sanditon. La serie sarà suddivisa in otto episodi. La coppia reciterà al fianco di Anne Reid e Kris Marshall.

Sanditon è il romanzo incompiuto della scrittrice inglese Jane Austen. Fu scritto da gennaio 1817 a marzo dello stesso anno, e rimase interrotto a causa della morte dell’autrice. Il frammento comprende solamente l’introduzione dei personaggi e l’incipit della storia. Per questo motivo, negli anni, diversi autori hanno cercato di completarlo, emulando lo stile dell’autrice.

Il romanzo segue le vicende di Charlotte Heywood (interpretata da Rose Williams), abitante di un villaggio di campagna, che viene invitata a trascorrere un periodo di vacanza a Sanditon, località marina di villeggiatura. Il romanzo inoltre racconta dei vari personaggi comici che Charlotte incontra.

Theo James sarà Sidney Parker, l’uomo che intreccerà con Charlotte una relazione piuttosto spinosa. Anne Reid interpreterà Lady Denham, una ricca vedova che vive con Clara Brereton, sua giovane cugina proveniente da Londra, che Charlotte prende subito in simpatia. Kris Marshall interpreterà Tom Parker, un uomo d’affari.