Sabrina, vita da strega: Netflix conferma che debutterà nel 2018

L'arrivo della serie spin-off di Riverdale Sabrina, vita da strega è confermato per il 2018. Probabilmente lo show Netflix debutterà nel prossimo autunno

Con il casting ormai ufficiale, Netflix ha confermato che Sabrina, vita da strega debutterà sul servizio streaming entro il 2018. The CW ha recentemente riscosso un grande successo nell’adattare l’amato materiale della Archie Comics. Mentre la rete ha prosperato con le proprietà della DC Comic, Riverdale è stato lanciato l’anno scorso e ha rapidamente guadagnato il sostegno degli spettatori. Attualmente alla sua seconda stagione, The CW ha iniziato a cercare un modo per aggiungere novità a questo universo. I fan non avevano dubbi: volevano la strega Sabrina.

La rete ha iniziato a sviluppare la serie, con il creatore di Riverdale (essendo fondamentalmente un suo spin-off) che ha persino stuzzicato i fan con un primo sguardo alla sceneggiatura. I progressi sono continuati con una descrizione del personaggio, ma poi è successo qualcosa di inaspettato. Sabrina si è trasferita a Netflix come parte di un ordine di due stagioni di genere horror. La mossa ha portato a uno spostamento per la serie che non aveva ancora una protagonista o una data di diffusione.

Adesso sappiamo che a guidare la nuova serie sarà l’attrice di Mad Men Kiernan Shipka, come è stato confermato ieri. L’account ufficiale della Archie Comics ha diffuso la notizia su Twitter con un’immagine che conferma che Sabrina, vita da strega arriverà nel 2018. Non è ancora stata diffusa una data ufficiale: per quella, probabilmente, dovremo aspettare la fine dei lavori.

Che la serie debba debuttare entro quest’anno non è una sorpresa. Considerando che probabilmente Riverdale otterrà una terza stagione e che debutterà quest’autunno, è plausibile pensare che Sabrina, vita da strega arrivi poco dopo, forse ad ottobre. Secondo alcuni lo show arriverà nel pieno dell’inverno, mentre Riverdale si trova nel mezzo della pausa di metà stagione.

Tags: Netflix