Romulus: prime immagini della serie di Matteo Rovere per Sky

Sky e Cattleya mostrano finalmente le prime immagini di Romulus, la serie di Matteo Rovere che sarà girata interamente in latino arcaico.

Sky condivide le prime immagini di Romulus, la serie di Matte Rovere

Cattleya e Sky Italia hanno rivelato il first look della serie in arrivo Romulus, il leggendario fondatore e primo re di Roma, girata in latino arcaico.

La serie prodotta da Sky e composta di 10 episodi è stata creata da Matteo Rovere, che di recente ha prima portato in sala l’acclamato film Il primo re con Alessandro Borghi protagonista. La serie prodotta via la casa di Rovere Groenlandia ha iniziato le riprese il mese scorso e segnerà il debutto del regista alla televisione.

Il cast vedrà Andrea Arcangeli (Trust), Marianna Fontana (Indivisibili) e Francesco Di Napoli (La paranza dei bambini), Rovere sarà alla regia con Michele Alhaique e Enrico Maria Artale. La sceneggiatura è firmata da Rovere, Filippo Gravino (Il primo re) e Guido Iuculano (Una vita tranquilla).

La serie che racconta la nascita di Roma è ambientata nell VIII secolo A.C. in un mondo primitivo e brutale in cui il fato dell’uomo è deciso dal potere spietato della natura e degli dei. È la storia dei gemelli Romolo e Remo vista attraverso gli occhi di tre persone segnate dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza: Iemos, Wiros e Ilia. Nel cast anche Giovanni Buselli (L’amica geniale), Silvia Calderoni (Riccardo va all’inferno), Sergio Romano (Il Campione), Demetra Avincola (Fortunata), Massimiliano Rossi (Il primo re), Ivana Lotito (Gomorra), Gabriel Montesi (Made in Italy) e Vanessa Scalera (Lea).

ITV Studios Global Entertainment si occuperà delle vendite internazionali.

Ecco le prime immagini: