Rogue One: lo spinoff Disney+ aggiunge Stellan Skarsgard al cast

I due attori si uniscono a Diego Luna nella serie spinoff.

Variety riporta in esclusiva che Stellan Skarsgard e Kyle Soller sono parte dello spinoff di Rogue One

Rogue One vedrà, oltre ai due attori sopracitati, anche Diego Luna – già della partita – nella serie dedicata al personaggio di Cassian Andor che Luna ha interpretato nel lungometraggio.

Rogue One, cinematographe.it

Entrambi gli attori sono ancora nelle fasi di trattativa – seppure nelle fasi conclusive – per i loro ruoli. Un portavoce della Disney si è rifiutato di commentare. Tony Gilroy, che ha co-scritto Rogue One, scriverà il pilot della serie, oltre a dirigere episodi multipli del prodotto. Lavorerà al fianco dello showrunner della serie Stephen Schiff. La Disney aveva precedentemente indicato che lo spettacolo avrebbe debuttato nel 2021, ma non è noto se il recente arresto in tutto il settore provocato dalla pandemia di COVID-19, cambierà i piani della Casa di Topolino. Lo stesso vale per una data di inizio della produzione, che è ancora sconosciuta a causa della pandemia.

Lo spettacolo – ancora senza titolo – si concentra sull’agente ribelle Andor prima degli eventi di Rogue One, nei primi giorni della ribellione contro l’Impero. Lo spettacolo è stato descritto qualche tempo fa come un “thriller di spionaggio”. Questo accadde quando i piani per questo serial furono rivelati per la prima volta l’anno scorso. In precedenza era stato anche annunciato che Diego Luna sarebbe tornato a vestire i panni di Andor, e anche Alan Tudyk avrebbe ripreso il suo ruolo di K-2SO, il compagno droide di Andor.

Dopo l’enorme successo di The Mandalorian, Disney Plus ha accelerato lo sviluppo di altre serie di Star Wars, che includono questo prodotto spinoff, una seconda stagione di The Mandalorian e una serie incentrata sul giovane Obi Wan-Kenobi, con Ewan McGregor che torna nel suo ruolo. Variety annunciò anche, a suo tempo, in esclusiva, che Joby Harold avrebbe assunto l’incarico di scrivere la serie Obi Wan.

Fonte: Variety
Tags: Star Wars