rogue one, cinematographe.it

Stephen Schiff, produttore di The Americans, è stato scelto per fare da showrunner nel telefilm dedicato a Rogue One, con Cassian Andor protagonista

I preparativi in casa Disney per le serie tv dedicate a Star Wars fervono. Infatti Disney + ha programmato, oltre alla serie The Mandalorian, anche un telefilm prequel su Rogue One, dedicato al personaggio di Cassian Andor.

The Mandalorian: le foto dal set rivelano un collegamento con Rogue One

Ma è notizia di pochissime ore fa che per realizzare il telefilm è stato ingaggiato come showrunner il produttore di The Americans  Stephen Schiff. L’obiettivo della serie è infatti quello di avvicinarsi ai toni di un thriller spy, e per questo motivo non ci poteva essere persona migliore di Schiff, il quale proprio grazie alla serie televisiva che seguiva le vicissitudini di due spie russe in America, ha ottenuto due nomination agli Emmy Awards.

L’interprete di Cassian Andor nel film di Rogue One Diego Luna riprenderà il suo ruolo anche nella serie tv prequel, ed in una recente intervista ha espresso tutta la propria gioia e soddisfazione per il tornare a interpretare il personaggio che gli ha permesso di entrare nel franchise di Star Wars.

Per me è un qualcosa di speciale tornare a far parte dell’Universo di Star Wars- ha detto- ho un sacco di ricordi positivi riguardo all’esperienza lavorativa ed al percorso fatto assieme a tutte le persone che hanno lavorato sul set di Rogue One. Sarà fantastico per me riprendere questo ruolo ed esplorarlo ancora più in profondità.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto