Robert De Niro nel cast di una nuova serie Paramount+

Robert De Niro torna sul piccolo schermo con un dramma poliziesco targato Paramount+ intitolato Bobby Meritorious.

Paramount+ continua ad accaparrarsi le migliori star di Hollywood. Dopo Sylvester Stallone, Harrison Ford ed Helen Mirren, il servizio streaming punta a un altro colosso di Hollywood: Robert De Niro. Alcuni report indicano che De Niro reciterà in Bobby Meritorious, un nuovo dramma poliziesco che dovrebbe debuttare in esclusiva su Paramount+. La serie sarà scritta e prodotta esecutivamente da Billy Ray di Sfida al presidente – The Comey Rule.

Robert De Niro torna sul piccolo schermo con un dramma poliziesco targato Paramount+

Bobby Meritorious è uno show ambientato nell’ufficio del procuratore degli Stati Uniti del Southern District of New York, un regno con potere a portata illimitata, ma l’informatore Avery “The Sage” Accomando, interpretato da De Niro, è pronto a fare a pezzi questa leggendaria istituzione. Solo un uomo può fermarlo, un leggendario ex poliziotto diventato procuratore, affettuosamente conosciuto come “Bobby Meritorious”. La battaglia tra questi due giganti è una lotta per la giustizia.

Gli altri progetti televisivi di Robert De Niro

All’inizio di quest’anno, Netflix ha annunciato di aver ufficialmente dato il via libera a Zero Day, una miniserie con protagonista e produttore esecutivo l’attore di Toro scatenato. La serie da sei episodi, sviluppata dallo showrunner di Narcos Eric Newman e dal presidente di NBC News Noah Oppenheim, è stata segnalata come in lavorazione alla fine dell’anno scorso, ma non ci sono state ulteriori notizie a riguardo.

Secondo Netflix Zero Day pone “la domanda nella mente di tutti”: come possiamo trovare la verità in un mondo in crisi, apparentemente lacerato da forze al di fuori del nostro controllo? E in un’era piena di teorie del complotto e sotterfugi, quante di quelle forze sono il prodotto delle nostre stesse azioni, forse anche della nostra stessa immaginazione?

Il Premio Oscar sarà anche il protagonista di Mr. Natural, serie di stampo crime attualmente in lavorazione per Entertainment One. Creato da Mitch Glazer, il progetto è concepito come una serie multi-stagione, con Glazer e Robert De Niro come produttori esecutivi, insieme ad Art e John Linson di Yellowstone.