Riverdale: la prima stagione in arrivo da giugno su La5

Riverdale, il teen drama di successo che ha conquistato il pubblico dei più giovani negli ultimi tempi, arriva da giugno in prima visione su La5, con un episodio a settimana in prima serata.

I misteri di Riverdale invadono i nostri schermi: da giugno la serie arriverà in prima serata e in prima visione su La5

La serie televisiva che ha conquistato il pubblico dei più giovani negli ultimi tempi arriverà da questo giugno su La5. Si tratta di Riverdale, il teen drama basato su alcuni personaggi della Archie Comics che segue le vicende del giovane Archie Andrews proprio a Riverdale, una piccola cittadina della provincia americana. Dietro però l’apparente tranquillità, segreti e misteri si nascondono nelle vita dei perfetti abitanti della città.

Le vicende di Riverdale infatti hanno inizio dopo un evento tragico, la morte del giovane Jason:

Nell’apparentemente tranquilla cittadina di Riverdale, dopo una triste estate in cui Jason Blossom è rimasto ucciso in un incidente in barca, per i ragazzi è tempo di tornare a scuola. Il tormentato Archie deve scegliere tra la passione per la musica o se seguire i desideri del padre, a capo di un’impresa di costruzioni. Ma il ragazzo nasconde un segreto: il giorno della scomparsa di Jason, ha sentito un colpo di arma da fuoco. Non ha detto niente a nessuno per non rendere pubblica la sua relazione con l’insegnante di musica, con la quale era in compagnia. Presto, comunque, il corpo di Jason riemerge con una ferita da arma da fuoco sulla fronte. Nel frattempo, Archie è anche oggetto dei desideri della migliore amica Betty, da tempo innamorata di lui e di una nuova ragazza appena arrivata in città, Veronica Lodge. Tra scandali e rivelazioni, Betty finirà con fidanzarsi con Jughead, il misterioso e tenebroso migliore amico di Archie. Mentre quest’ultimo inizierà a frequentare Veronica, senza però definire il loro rapporto una relazione sentimentale.

Nel cast di Riverdale troveremo KJ Apa nel ruolo di Archie, ma anche Lili Reinhart, Ethel Muggs, Camila Mendes, Cole Sprouse, Ashleigh Murray, e Madelaine Petsch. Prenderanno poi parte alla serie anche volti noti del piccolo schermo: Luke Perry, l’amato Dylan McKay di Beverly Hills, 90210, sarà il padre di Archie, mentre Mädchen Amick, la cameriera dell’RR Diner Shelly Johnson in Twin Peaks, sarà la mamma di Betty.

Premiata con sette Teen Choice Awards, la serie è co-prodotta da Greg Berlanti e visto il grande successo raggiunto, è stata già rinnovata per una terza stagione.

Gli episodi della prima stagione di Riverdale andranno in onda su La5 a partire dal prossimo 13 giugno, ogni mercoledì per 13 appuntamenti in prima serata.