Revenge: lo spin-off è ancora possibile

Dopo aver tenuto testa alle grandi serie drama, Revenge è stato cancellato dopo sole quattro stagioni andate in onda tra il 2011 e il maggio di quest’anno.
La serie raccontava la storia di Amanda Clarke (Emily VanCamp), che sotto il falso nome di Emily Thorne, si trasferiva negli Hamptons in cerca di vendetta sulle persone che le avevano distrutto la famiglia.
Suo padre, David Clarke (James Tupper), era stato accusato, processato e condannato ingiustamente per aver partecipato a un’azione terroristica e ad incastrarlo erano stati i Grayson, titolari della Grayson Global, società della quale David faceva parte. Uscita dal carcere minorile dopo la maturità, Amanda Clarke, veniva accolta nella società da Nolan Ross (Gabriel Mann), amico del padre, che le consegnava una scatola contenente i diari del padre. Iniziava così il cammino di vendetta di Amanda Clarke/Emily Thorne.

Ad aprile, la ABC aveva ordinato il pilot di The Kingmakers, il nuovo progetto nato dalla stessa produttrice di RevengeSallie Patrick, che si sarebbe collegato, a grandi linee, alla serie originale. Dopo un annuncio casting ed i primi nomi confermati [Kristin Bauer van Straten (True Blood), Adrian Pasdar (Heroes), Michael Trevino (The Vampire Diaries) e Colin Woodell (The Originals)] il progetto non fu più messo ai nastri di partenza e fu accantonato.

Ecco però uno spiraglio di luce. Al press tour dei Television Critics Association il presidente della ABC Paul Lee ha dichiarato:

Non abbiamo ancora fatto decollare il pilot, ma… (Revenge/The Kingmakers n.d.r.) è un marchio meraviglioso e conosciuto in tutto il mondo. Questo non ci preclude di non realizzarlo in futuro.

Che ci sia ancora speranza per i fan di Revenge di tornare negli Hampton? Dopotutto nel series finale avevamo lasciato Nolan Ross iniziare un nuovo percorso di vendetta da solo, l’idea che potesse essere il preludio a qualche nuova avventura è passato per la mente di più di qualche telespettatore e dopotutto anche il Presidente Lee ha gettato le basi per un futuro all’insegna della vendetta.

Fonte: TvLine

Tags: ABC

Articoli correlati