Reservation Dogs è stata cancellata: addio alla serie Disney+
Reservation Dogs si concluderà con la terza stagione.
Reservation Dogs si concluderà con la sua prossima terza stagione. La serie FX (in Italia targata Disney+) dirà addio ai suoi fan con la terza stagione, che debutterà il prossimo 3 agosto. Il creatore della serie Sterlin Harjo ha dato l’annuncio su Instagram.
“Ah, giovani e vecchi guerrieri! Ecco la notizia: la prossima terza stagione di Reservation Dogs sarà l’ultima. È una frase difficile da scrivere e una decisione ancora più difficile da prendere. Tuttavia, è la decisione corretta dal punto di vista creativo per lo show. Ho sempre saputo quale sarebbe stata la fine di questa storia, solo che non sapevo quando sarebbe arrivata. Mentre continuavamo a creare storie e scrivere sceneggiature in questa stagione, è diventato chiaro ai produttori, Taika [il noto Premio Oscar Taika Waititi ndr] e me che il finale della terza stagione è il perfetto finale per la serie. Quando ci è venuta l’idea di Reservation Dogs, non pensavo che lo show sarebbe mai stato realizzato, ma per fortuna così è stato”.
Harjo ha continuato dicendo che lui e il suo team hanno sviluppato lo show perché la rappresentazione dei nativi americani nei film e in televisione è ancora molto imprecisa e falsa. “È stato un dono per noi mostrare al mondo una prospettiva diversa sugli indigeni e sulla nostra cultura”, ha affermato il creatore. Harjo ha co-creato la serie con Taika Waititi. Entrambi sono produttori esecutivi insieme a Garret Basch. Harjo è anche showrunner e regista dello show.
Visualizza questo post su Instagram
La serie è incentrata su quattro adolescenti nativi americani che diventano maggiorenni in una riserva in Oklahoma. D’Pharaoh Woon-A-Tai, Devery Jacobs, Paulina Alexis e Lane Factor recitano nella serie, con altri membri del cast tra cui Elva Guerra, Sarah Podemski, Zahn McClarnon e Dallas Goldtooth. La serie è girata in esterni a Okmulgee, in Oklahoma. Ogni scrittore, regista e regular della serie è indigeno.
Reservation Dogs ha debuttato nel 2021, la seconda stagione l’anno successivo. Lo show FX è stato un successo di critica immediato, con particolare attenzione verso i membri del cast e l’autentica rappresentazione della vita in una riserva. Ha ottenuto numerose nomination ai premi e ha vinto un Peabody Award nel 2022.