Questo mondo non mi renderà cattivo: il teaser trailer della nuova serie di Zerocalcare

Zerocalcare torna a collaborare con Netflix per una nuova serie animata, presentata proprio durante Sanremo (con grande disappunto del suo creatore)!

Il celebre fumettista di fama mondiale Zerocalcare torna a collaborare con il gigante dello streaming per una nuova serie animata, Questo mondo non mi renderà cattivo. L’autore ha condiviso il primo teaser trailer sui social, accompagnandolo con la sua solita ironia e sagacia, lamentandosi che Netflix gli abbia proposto il lancio della serie proprio durante il Festival di Sanremo, l’evento televisivo più importante dell’anno.

“Non mi viene in mente una cosa più crudele che dire a un figlio degli anni 80 ‘Allora il lancio lo famo durante Sanremo’”, si legge su Twitter.

Questo mondo non mi renderà cattivo è la nuova serie Netflix scritta e diretta da Zerocalcare

Questo mondo non mi renderà cattivo Zerocalcare - Cinematographe.it

Nel 2021 il fumettista ha presentato al mondo intero il suo primo progetto televisivo, Strappare lungo i bordi, un enorme successo di pubblico e critica, riconosciuto anche all’estero. Personaggi come Armadillo e Secco sono entrati sottopelle, acchiappandosi anche fette di pubblico che fino a novembre 2021 credevano che Zerocalcare fosse il nome di un qualche detersivo per lavastoviglie. Nei mesi successivi alla sua uscita le citazioni a Strappare lungo i bordi erano ovunque, anche decontestualizzate, a mo’ di meme. Siamo sicuri che anche Questo mondo non mi renderà cattivo, che arriverà su Netflix nel 2023, saprà sorprenderci.

Prodotta da Movimenti Production, società del gruppo Banijay, in collaborazione con BAO Publishing, e scritta e diretta dallo stesso Zerocalcare, Questo mondo non mi renderà cattivo sarà composta da 6 episodi, da circa mezz’ora ciascuno, che entreranno ancora più a fondo nelle tematiche care al celebre fumettista. Netflix rivela che torneranno quegli elementi inconfondibili che hanno reso Zerocalcare un artista così apprezzato, inclusi i suoi eccentrici, eppure così veri, personaggi: Zero, Sarah, Secco, l’Armadillo, l’immancabile coscienza di Zero che sarà sempre doppiata da Valerio Mastandrea.

Tags: Netflix