Quantico – Blair Underwood nel cast della stagione 2

Blair Underwood (Ironside, Agents of S.H.I.E.L.D.) si unisce al cast della seconda stagione della serie ABC, Quantico 2.

Underwood assumerà il ruolo di Owen Hall. Il personaggio è descritto come avente una presenza istante – è affascinante, diretto e confortevole. È l’ufficiale intelligente e di ispirazione della Cia. Ma è li in esecuzione, o per qualcos’altro?

Quantico – Blair Underwood nel cast della stagione 2

“Blair Underwood è il tipo di attore adatto sia per la commedia romantica che per il dramma dark e per il thriller. Non c’è nulla che non possa fare. Non vediamo l’ora di creare un ruolo che metterà in mostra il suo talento senza confini”, ha detto il creatore e produttore esecutivo di Quantico Joshua Safran.

Nella seconda stagione di Quantico, oltre ad Underwood ci sono anche Priyanka Chopra, Russell Tovey.

Blair Underwood  ha fatto parte del cast di film come La giusta causa, Set It Off – Farsi notare, Gattaca – La porta dell’universo, Deep Impact, Regole d’onore e Full Frontal. Ha partecipato ad alcuni episodi di Sex and the City, dove impersonava il Dr. Robert Leeds, amante di Miranda Hobbes (interpretata da Cynthia Nixon), e ha lavorato al fianco di Heather Locklear nella sfortunata serie LAX, sospesa dopo pochi episodi.

Nel 2000 è stato inserito nella liste dei “50 uomini più belli del mondo” dalla rivista People.

A fine 2007 partecipa alla serie TV Dirty Sexy Money nel ruolo di Simon Elder, mentre nel 2008 partecipa ad alcuni episodi de La complicata vita di Christine ed interpreta un pilota della marina afflitto da sensi di colpa nella serie TV In Treatment. Nel 2010 entra a far parte del cast della serie televisiva della NBC The Event, dove ricopre il ruolo del Presidente degli Stati Uniti d’America Eli Martinez.

Nel 2013 è protagonista della serie televisiva Ironside, rifacimento dell’omonima serie televisiva degli anni sessanta/settanta. La serie non ottiene il successo sperato e viene cancellata dopo pochi episodi.