Quantico 1×12: recensione della puntata “Alex”

Alex Parrish è tornata! Dopo il cliffhanger della midseason finale torna Quantico, serie Abc alla prima stagione che sta riscuotendo un discreto successo sia negli Usa che in Italia. Abbiamo lasciato la nostra agente federale alle prese con una seconda bomba esplosa proprio nel quartier generale dell’FBI che ha provocato ben 32 vittime tra cui spicca Clayton Haas il padre di Caleb. Due mesi dopo il processo vede un solo responsabile: Elias Harper morto suicida per il senso di colpa del primo attentato alla Grand Central, lo stesso Elias aveva affermato di essere stato costretto e di non aver avuto scelta. Inizia un duro scontro tra Alex che opta per una mente dietro l’attentato e il Governo degli Stati Uniti che vorrebbe in Harper l’unico colpevole, così mentre nel presente vediamo la Parrish combattere per la verità nel flashback nuovi personaggi arrivato nell’accademia di Quantico, che nelle new entry possa celarsi la mente dietro gli attentati di New York?.

Quantico: Nuovi colpi di scena nella midseason premiere della serie targata Abc

Quantico torna con una puntata principalmente introduttiva che vede posizionare sulla scacchiera nuovi personaggi, nonostante la voglia di darci qualche indizio in più sulle puntate a venire e, perché no, sull’identità del pericoloso attentatore. Identità che per un momento sembra essere davanti i nostri occhi per poi lasciarci con l’amaro in bocca e ancora più domande di quante ne avevamo. Vediamo quindi Alex correre incontro al misterioso personaggio per poi rimanere con un nulla di fatto, se non un nuovo pericolo e un nuovo corso: “Prima non eri una terrorista, lo diventerai ora!“.

quantico-1x12-nats
Le nuove reclute di Quantico

Non delude le aspettative Quantico che riesce non solo a delineare una trama principale ricca di suspence e appeal ma capace di dare un risvolto inaspettato alle varie sotto-trame dei personaggi che affollano la serie. Le storie personali sembrano infatti, man mano che si va avanti con gli episodi, intrecciarsi con Alex e con quanto accaduto alla Grand Central e alla Base Operativa dell’FBI. Come se non bastasse viene aggiunta altra carne al fuoco, vediamo infatti inserirsi dei nuovi personaggi che affiancheranno i protagonisti che ben conosciamo:Drew Perales leader della nuova classe; Iris Chang bella quanto aggressiva; Will Olsen genio del pc che entra subito in competizione con Caleb. L’idea che fra questi possa esserci l’attentatore risalta subito all’occhio dopotutto di concreto la serie ha rivelato ben poco le uniche cose che sappiamo è l’idea che sia una delle reclute di Quantico e che conosce molto bene i segreti degli agenti tanto da poterli ricattare.

Nell’attesa di scoprire cosa deciderà Alex e quale nuovo colpo di scena riserverà Quantico vi lasciamo col promo del tredicesimo episodio dal titolo Clear.

 

Ultime notizie

Eurovision 2022: annunciati i conduttori. E una probabile guest star

L'Italia si prepara ad ospitare l'edizione 2022 dell'Eurovision L'edizione 2022 dell'Eurovision Song Contest si terrà in Italia, precisamente a Torino....

Articoli correlati