Pokemon Generations: annunciato il nuovo anime del franchise

All’inizio di questa settimana, una rivista giapponese ha dato un primo sguardo al prossimo Pokemon Sole e Luna: La serie, in cui continua l’avventura di Ash e del suo fidato Pokemon Pikachu.

Oggi l’azienda ha annunciato una sorpresa, a tutti i fan dei Pokemon, un secondo anime – Pokemon Generations – che celebrerà 20 anni di storia del Franchise.

A differenza dell’anime originale, Pokemon Generations sarà caratterizzato da storie e battaglie basandosi sulle trame dei videogiochi. Secondo il trailer, nel nuovo anime rivivremo con occhi nuovi “momenti senza tempo” della storia dei Pokemon.

Annunciato l’anime di Pokemon Generations dal 16 Settembre

Pokemon Generations sembra un po’ più impegnativo rispetto ai lavori precedenti, in cui viene posto l’accento sull’azione e i poteri dei Pokemon. In una scena, abbiamo visto un gruppo di agenti di polizia armati che tempesta un edificio abbandonato, seguito da un Machamp e un Arcanine. Ci sono anche stati scorci di Zygarde, Registeel, e le bestie leggendarie quali Pokemon Oro e Argento.

Nel poster pubblicato dalla Serebii.net vengono mostrati alcuni dei personaggi fondamentali della serie e gli antagonisti dei vari giochi Pokemon, tra cui N (da Pokemon Bianco e Nero), Lysandre (da Pokemon X & Y) e Giovanni (il capo del Team Rocket da Pokemon Rosso e Blu).

La serie sarà composta da 18 episodi, ognuno dei quali debutterà settimanalmente sull’account Youtube ufficiale di Pokemon. Ogni episodio durerà dai tre ai cinque minuti e sarà pubblicato ogni settimana fino alla fine dell’anno. I primi due episodi saranno rilasciati Venerdì 16 Settembre.

Pokemon Generations ricorderà per certi aspetti Pokemon Origins, un anime di quattro episodi rilasciato nel 2013, poco prima del rilascio di Pokemon X e Y. Questo anime, invece, è un adattamento più fedele alla trama dell’originale Pokemon Rosso e Blu.

Pokemon Generations condivide anche il suo nome con la prossima espansione di Pokémon Trading Card Game, che sarà caratterizzata dall’uscita di nuove carte originali, tra cui quelle di Charizard, Bulbasaur e Pikachu.