Detective Pikachu: arriva il primo film in live action dei Pokémon

La Legendary Entertainment e The Pokémon Company hanno trovato una coppia di sceneggiatori per scrivere il film in live action ispirato ai mostriciattoli giapponesi. Alex Hirsch e Nicole Perlman scriveranno la sceneggiatura del film Detective Pikachu.

Hirsch è il creatore della serie Disney XD Gravity Falls, mentre Perlman è coinvolta nel Universo cinematico Marvel dopo aver scritto, nel 2014, Guardiani della Galassia a fianco di James Gunn.

Detective Pikachu è stato annunciato il mese scorso e rappresenterà il primo film in live action dei Pokémon. Il mondo ha conosciuto Detective Pikachu grazie ad un videogame in Giappone. Non si conoscono ancora dettagli circa la trama, ma il film verrà prodotto a partire dal 2017.

Detective Pikachu: il primo film in live action dei Pokémon

Il franchise Pokémon comprende ogni tipo di prodotto. Dalle carte da gioco, ai videogames, dalle app, ai cartoni animati. Il videogioco Nintendo è considerato uno dei giochi best seller di sempre, con oltre 279 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Dal 1998 sono stati prodotti e distribuiti 19 film animati, ma solo 5 sono stati poi proiettati in sala. La Warner Bros. ha distribuito i primi tre film che hanno fruttato 85 milioni, 43 milioni e 17 milioni di dollari.

La Universal Pictures si occuperà della distribuzione del live action al di fuori del Giappone, mantenendo la collaborazione con Legendary che continua da diversi anni. Qui sotto potete vedere il trailer realizzato per Great Detective Pikachu, un videogame per Nintendo distribuito in Giappone.