Picnic at Hanging Rock Cinematographe.it

Una semplice gita fuori porta si trasforma in un incubo in Picnic at Hanging Rock, la nuova serie in arrivo su Sky Atlantic con Natalie Dormer

Dopo essere stata Anna Bolena nei Tudors e Margaery Tyrell ne Il Trono di Spade, Natalie Dormer torna sul piccolo schermo, questa volta nei panni della direttrice dell’Appleyard College, Hester Appleyard. Sarà proprio lei ad accompagnare durante al gita fuori porta le ragazze protagoniste di Picnic at Hanging Rock.

La serie infatti racconta la storia di un gruppo di studentesse che vede una semplice scampagnata trasformarsi in un vero incubo.

Australia. È il giorno di San Valentino del 1900, le studentesse dell’Appleyard College di Melbourne e la loro governante si ritrovano vicino ad Hanging Rock, un gruppo roccioso dell’entroterra australiano, per pranzare insieme. Ma la gita fuori porta si tramuterà presto in tragedia quando alcune di loro decidono di allontanarsi: a far ritorno sarà solo una delle studentesse, in stato di shock. Delle altre, nessuna traccia.

Tratta dal celebre romanzo di Joan Lindsey, Picnic at Hanging Rock è la miniserie prodotta da FremantleMedia e che andrà in onda in Italia in esclusiva su Sky Atlantic. La serie racconterà come la sparizione improvvisa delle ragazze sconvolgerà profondamente la comunità della cittadina di Woodend e di quanti segreti nasconda la scuola della direttrice Appleyard.

Oltre a Natalie Dormer, nel cast troveremo Yael Stone nel ruolo dell’insegnate di studi biblici delle ragazze e braccio destro della direttrice, mentre Lily Sullivan interpreterà Miranda Reid, una delle tre studentesse scomparse, giovane ribelle e iscritta al college contro la sua volontà. Madeleine Madden invece sarà Marion Quade, la seconda ragazza scomparsa, brillante figlia di un importante giudice ma malvista dalla comunità in quanto mulatta e nata fuori dal matrimonio, mentre Samara Weaving vestirà i panni di Irma Leopold, ereditiera e unica sopravvissuta dell’incidente di Hanging Rock. Inez Curro infine sarà Sara Waybourne, la più giovane studentessa del college, presa di mira dalla direttrice, mentre Lola Bessis sarà mademoiselle Dianne De Poitiers, giovane insegnante francese e Harrison Gilbertson interpreterà Mike Fitzhubert, giovane con un passato avvolto nel mistero appena arrivato a Woodend.

L’appuntamento con il primo episodio di Picnic at Hanging Rock è per domani, 5 giugno alle 21.15 su Sky Atlantic.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online