Picnic a Hanging Rock

Natalie Dormer, Yael Stone e l’attrice francese Lola Bessis saranno le protagoniste della miniserie australiana Picnic At Hanging Rock, le cui riprese inizieranno nello stato di Victoria il prossimo mese.

Picnic At Hanging Rock: Natalie Dormer protagonista della miniserie australiana

In Picnic At Hanging Rock, prodotta da Foxtel, Natalie Dormer vestirà i panni della direttrice inglese Mrs Hester Appleyard. Yael Stone sarà Miss Dora Lumley, la direttrice del Dipartimento di Studi Biblici e Lola Bessis interpreterà Mademoiselle Dianne de Poitiers, che si occupa della Conversazione, Musica e Danza Francese. Tutte e tre sono impiegate all’Appleyard College per giovani ragazze.

La miniserie, basata sull’omonimo romanzo di Joan Lindsay, ruota attorno alla misteriosa scomparsa di tre alunne e un’insegnante ad Hanging Rock, nello stato di Victoria, durante il giorno di San Valentino nel 1900. È prodotta da FremantleMedia Australia, su degli script di Bea Christian e Alice Addison.

Nel 1975 fu realizzato l’omonimo film australiano di Peter Weir, che divenne un vero e proprio classico, ed ebbe un enorme successo.  Il presidente della FremantleMedia Australia, Jo Porter, riguardo alla miniserie ha dichiarato:

Picnic At Hanging Rock è celebrato come un’icona, una leggendaria storia al femminile, e siamo entusiasti di annunciare il nostro talentuoso cast, che riporterà in vita i personaggi, nel modo più intenso“.