L’Assassino più colto del mondo: Natalie Dormer si unisce al cast

Stando a quanto riportato in esclusiva da THR, la nota attrice de Il Trono di Spade, Natalie Dormer, si è aggiunta al cast de The Professor and the Madman, trasposizione cinematografica del celebre saggio di Simon Winchester, uscito in Italia con il titolo de L’Assassino più colto del mondo.

Nella pellicola ci saranno anche Mel Gibson nei panni del professore James Murray e Sean Penn in quelli del dottor W.C. Minor. A dirigere il progetto ci sarà Farhad Safinia, che ha già collaborato con Gibson in Apocalypto, e le riprese inizieranno nel mse di settembre.

Nel saggio, lo scrittore inglese ripercorre la storia che portò alla redazione dell’Oxford English Dictionary, di cui fu incaricato a metà dell’ottocento il professor James Murray.

Mel Gibson detiene i diritti del saggio dal lontano 1998 e la sua idea originaria era quella di essere interprete e regista della pellicola, prima di decidere di affidare il progetto a Farhad dopo circa diciotto anni. Al momento è ancora ignota una probabile data di uscita del film.

Vi ricordiamo che l’ultima regia di Mel Gibson risale al film di guerra Hacksaw Ridge, in uscita nelle sale italiane il prossimo novembre. Secondo alcuni rumor, inoltre, il pluripremiato attore starebbe lavorando al sequel de La Passione di Cristo.

Tags: Mel Gibson