Picard: lo showrunner vorrebbe dirigere un film Marvel su Adam Warlock

Michael Chabon, dopo il successo di Picard, vorrebbe tuffarsi nel Marvel Cinematic Universe portando in scena un personaggio leggendario dei fumetti.

Uno dei creatori di Star Trek:Picard, ultimo successo dell’universo di Gene Rodenberry, sta pensando di dirigere un film sull’iconico personaggio della Marvel.

Lo showrunner di Star Trek: Picard Michael Chabon ha lasciato il segno nell’universo di Star Trek. Non gli dispiacerebbe un’occasione per fare la stessa cosa nel Marvel Cinematic Universe. L’autore è conosciuto come un fan di lunga data dei fumetti. Ha vinto il Premio Pulitzer per il suo romanzo Le incredibili avventure di Kavalier & Clay su due creatori durante l’età dell’oro dei fumetti (che ora sta per essere adattata come serie televisiva Showtime). Un fan ha chiesto a Chabon su Instagram con quali supereroi è più legato. Chabon ha risposto alla domanda dicendo: “Tantissimi! Sono ancora in attesa di quella chiamata per Warlock da #kevinfeige!”.

Chabon lancia il suo cappello sul ring per lavorare su Adam Warlock, uno dei personaggi cosmici più significativi della Marvel. Non è la prima volta che lo showrunner di Star Trek: Picard rivela al pubblico questo suo desiderio. In un’intervista del 2012 al New York Times, Chabon ha detto: “Se i Marvel Studios riusciranno mai a portare in scena Adam Warlock di Jim Starlin, il più rollicante, esistenziale, soul-vampirico, cosmo-lysergico lavoro di funky space opera spaziale mai creato, spero che penseranno a me”.

Chabon ha già lavorato in precedenza in una proprietà della Marvel. Ha scritto una bozza della sceneggiatura di Spider-Man 2. Alvin Sargent ha riscritto la sceneggiatura del film, combinando elementi della sceneggiatura di Chabon con pezzi di altre due sceneggiature. Chabon ha ricevuto un credito “per storia” per il suo lavoro sul film. I fan attendono l’apparizione di Adam Warlock nel Marvel Cinematic Universe da quando Guardiani della Galassia Vol. 2 ha aperto i battenti nel 2017. Il film ha accennato all’imminente debutto cinematografico di Warlock, rivelando il suo bozzolo alla fine del film. I fan pensano che apparirà in Guardiani della Galassia Vol. 3, anche se il film è stato ritardato a causa dei problemi legati al licenziamento di James Gunn e alla sua eventuale riabilitazione. Ma Gunn non sa se Warlock apparirà nel film.