Paola Cortellesi presenta il suo personaggio: “Petra è solo… Petra”

Paola Cortellesi, protagonista della serie Petra in uscita su Sky, presenta il suo personaggio, una donna fuori dagli schemi.

La voce di Paola Cortellesi racconta con originalità la protagonista che interpreterà nella nuova serie Sky Petra

Petra, in onda su Sky Cinema a partire dal 14 settembre 2020, vedrà nei panni della protagonista Paola Cortellesi che, per il lancio della serie Sky Original, presenta il suo personaggio. Petra, ispettrice della squadra mobile di Genova, da un lavoro d’archivio si ritrova improvvisamente catapultata in prima linea a risolvere violenti casi di omicidio. Con due matrimoni falliti alle spalle, libera da qualsiasi legame sentimentale, è una donna fuori dagli schemi alla ricerca del proprio posto nel mondo. Paola Cortellesi racconta il suo personaggio al contrario: in due promo che mostrano l’esatto opposto di ciò che che ironicamente l’attrice racconta, ribaltando luoghi comuni e pregiudizi. Petra è infatti lontana da qualsiasi tipo di cliché o stereotipo.

Guarda il trailer

Petra è l’angelo del focolare, è una che sa stare zitta al suo posto” racconta la Cortellesi, mentre una scena della serie la mostra rispondere in malo modo a una giornalista insistente, oppure “Petra è una dai modi garbati, è una che sa quando bisogna stare un passo indietro” e subito dopo vediamo quella stessa Petra provocare e rispondere con sarcasmo a uno dei suoi superiori. “Petra è una donna da sposare” continua l’attrice mentre il video la mostra confessare che con i suoi due mariti si era pentita subito dopo aver pronunciato il fatidico sull’altare. “In sostanza Petra non è una serie di luoghi comuni, no”, dichiara poi senza scherzare la protagonista. “Petra è solo… Petra”. La Cortellesi interpreta una donna che appare dura e brusca, ma che è invece piena di umanità, alle prese con una vita diversa e alla ricerca, non solo dei colpevoli degli omicidi, ma soprattutto di se stessa. La serie prodotta da Sky Original in collaborazione con Cattleya e Bartlebyfilm è diretta da Maria Sole Tognazzi e basata sulle opere di Alicia Giménez Bartlett.

 

Tags: Sky Cinema