Petra: intervista video a Paola Cortellesi e Maria Sole Tognazzi [VIDEO]

Abbiamo intervistato Maria Sole Tognazzi e Paola Cortellesi, rispettivamente regista e protagonista di Petra, la nuova serie tv targata Sky.

- Ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2020 22:18 - Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 14 settembre, in prima serata, su Sky Cinema debutta Petra (recensione QUI), la serie tv che riporta Paola Cortellesi a recitare per il piccolo schermo a dieci anni di distanza dalla sua precedente esperienza ne Le Cose Cambiano. In questo caso l’attrice romana interpreta Petra, ispettrice pronta a destreggiarsi in una società d’impronta patriarcale, nello specifico in un ambito professionale, quello poliziesco, nel quale una donna al comando può creare ancora disagio tra i sottoposti maschili. Una vita caratterizzata da due matrimoni ed una carriera da avvocato, lasciata per rimettersi in gioco come donna e come professionista.

Nel corso di quattro episodi, basati sui romanzi di Alicia Giménez Bartlett, Petra dovrà risolvere quattro casi che la metteranno in contatto con realtà brutali ed inquietanti: sarà il suo sangue freddo ed il supporto del vice ispettore Antonio Monte (Andrea Pennacchi) ad aiutarla a risolvere i casi e far crescere così la sua credibilità all’interno del Commissariato di Genova.

La nostra intervista a Paola Cortellesi e Maria Sole Tognazzi, attrice protagonista e regista di Petra

Nella serie tv Paola Cortellesi è diretta da Maria Sole Tognazzi: le due si ritrovano diciassette anni dopo Passato Prossimo, esordio alla regia della regista romana. In questo caso Paola Cortellesi la accompagna in un altro esordio, quello alla regia di una serie tv. In attesa di scoprire se Petra rappresenterà solo il primo tassello di una carriera sul piccolo schermo tanto fortunata quanto quella che ha visto finora protagonista Maria Sole Tognazzi sul grande schermo, le abbiamo intervistate entrambe, facendole immedesimare almeno per pochi minuti in Petra Delicato.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto