Perry Mason Matthew Rhys Cinematographe.it

L’ex premiato agli Emmy per The Americans, Matthew Rhys è stato selezionato per il ruolo principale in Perry Mason, la serie limitata della HBO

Matthew Rhys interpreterà il personaggio classico del reboot di Perry Mason, che tiene traccia della storia d’origine dell’investigatore / difensore non ortodosso. Perry Mason è in procinto di ingaggiare un regista, e una volta che un timoniere sarà a bordo, la serie dovrebbe entrare in produzione.

Scritta e prodotta da Rolin Jones e Ron Fitzgerald, che saranno anche showrunner, Perry Mason è reimmaginata e ambientata nel 1932 a Los Angeles. Mentre il resto del Paese si riprende dalla Grande Depressione, questa città è in piena espansione, fra giochi olimpici,  immagini parlanti e fervore evangelico! Col rapimento di un bambino è finito molto, molto male!

Basata su personaggi creati da Erle Stanley Gardner, la serie limitata segue le origini del più leggendario avvocato della difesa criminale della fiction americana, Perry Mason (Rhys). Quando il caso del decennio bussa alla sua porta, l’incessante ricerca della verità da parte di Mason rivela una città frammentata e, forse, un percorso di redenzione per se stesso.

Perry Mason: Matthew Rhys al posto di Robert Downey Jr. nel reboot?

Matthew Rhys, che sarà anche produttore interpreta Perry Mason alla volta della sua vita quando si dà da fare come investigatore privato a basso costo. Mason è perseguitato dalle sue esperienze di guerra in Francia e sta soffrendo gli effetti di un matrimonio fallito.

Il progetto è stato originariamente creato dalla HBO nel 2016, con la sceneggiatura di Nic Pizzolatto e Robert Downey Jr. per il ruolo di protagonista. Ma Pizzolatto ha rivolto la sua attenzione alla terza stagione della sua serie HBO True Detective, con Jones e Ron Fitzgerald che sono entrati nel progetto come sceneggiatore, ed è anche diventato chiaro, a causa degli impegni di Downey, che non sarebbe stato in grado di recitare nella serie, quindi è iniziata una nuova ricerca per un attore adatto a interpretare il personaggio del titolo.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE