Percy Jackson: al via le riprese e nuove aggiunte al cast della serie Disney+

Sono iniziate le riprese della serie Disney+ Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, adattamento dei romanzi fantasy di Rick Riordan

Sono ufficialmente partire le riprese della serie Disney+ Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. nel mentre, Variety riporta in esclusiva che ci sono nuove aggiunte al cast. L’inizio delle riprese è stato annunciato sui profili social ufficiali della serie, condividendo con i fan una prima foto dal set. Nello scatto vediamo un paio di sedie della produzione, una con su il titolo della serie e una con su scritto il nome dell’autore dei romanzi fantasy su cui è basata, Rick Riordan. Le riprese stanno avendo luogo a Vancouver.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il cast della serie Disney+

Le nuove aggiunte al cast sono Virginia Kull, Glynn Turman, Jason Mantzoukas, Megan Mullally e Timm Sharp ì, i quali appariranno in ruoli ricorrenti. Si uniscono al protagonista della serie Walker Scobell e ai co-protagonisti Aryan Simhadri e Leah Sava Jeffries.

Megan Mullally (Will & Grace, Children’s Hospital) interpreterà Alecto, alias la signora Dodds. La signora Dodds è la severa e irascibile insegnante di matematica di Percy. È una delle tre Furie, conosciuta come Alecto, servitrice di Ade, il dio degli inferi. Jason Mantzoukas (Brooklyn Nine-Nine, The Good Place) interpreterà Dionysus, alias Mr. D. L’irritabile e sarcastico Mr. D dirige Camp Half Blood, un campo per i semidei. Virginia Kull (NOS4A2, Big Little Lies) apparirà nei panni di Sally Jackson, la madre amorevole, protettiva e altruista di Percy. Sally ha cresciuto suo figlio sapendo che, un giorno, dovrà consegnarlo al pericoloso mondo degli dei dell’Olimpo. Glynn Turman (The Wire, Ma Rainey’s Black Bottom) interpreterà Chiron, alias Mr. Brunner. Travestito da insegnante di latino di Percy, il signor Brunner è il famoso centauro e allenatore di eroi che fornisce a Percy una guida morale quando necessario. Timm Sharp (Blunt Talk, On the Verge) interpreterà Gabe Ugliano, il marito egoista, sfacciato e combattivo di Sally, nonché patrigno di Percy.

Leggi anche Percy Jackson: l’autore Rick Riordan risponde ai commenti razzisti sul casting di Leah Jeffries

Fonte: Variety

Articoli correlati