Percy Jackson: l’autore Rick Riordan risponde ai commenti razzisti sul casting di Leah Jeffries

L'autore di Percy Jackson ha pubblicato un post sul suo blog il maggio per rispondere ai commenti razzisti sul casting della serie TV

Percy Jackson: l’autore Rick Riordan ha pubblicato un post molto lungo ed importante sul suo blog riguardante la reazione di alcuni utenti al casting di Leah Jeffries nei panni di Annabeth. Nel ruolo del protagonista è stato annunciato, pochi giorni fa, il giovane interprete di The Adam Project Walker Scobell. L’amata serie di romanzi YA di Rick Riordan Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo negli anni ha saputo conquistarsi una solida fan base, ma i suoi film – targati Fox e usciti nel 2010 e nel 2013 – non sono riusciti ad avere il successo sperato. Fortunatamente, gli amati romanzi fantasy avranno ora una seconda occasione di accaparrarsi un pubblico più vasto, grazie alla trasposizione targata Disney+! L’autore dei romanzi ha rivelato che era in sviluppo una serie televisiva di Percy Jackson nel 2020, ma il progetto ha ottenuto il via solo recentemente.

Le reazioni di alcuni utenti all’annuncio della giovane attrice Leah Jeffries – il cui colore della pelle non rispecchia quello del personaggio descritto nei libri – sono state piuttosto aggressive. “Questo post è ufficialmente rivolto a coloro che hanno un problema con il casting di Leah Jeffries, nella realizzazione della serie TV Percy Jackson, nel ruolo di Annabeth” afferma Riordan. “Mi sembra assurdo che post di questo genere debbano essere scritti, ma la verità è che è necessario…Leah porta così tanta energia e così tanto entusiasmo nel ruolo, porta così tanto della forza di Annabeth. Sarà un modello per le prossime generazioni e le ragazze vedranno in lei il tipo di eroe che vogliono essere“.

A differenza dei film, la serie rimarrà più fedele al materiale originale e racconterà le avventure di Percy Jackson e dei suoi amici prima della loro adolescenza, quando ancora sono un gruppo di dodicenni. La storia ha inizio quando Percy scopre di essere in realtà un semidio, figlio del dio greco Poseidone. La prima stagione di Percy Jackson sarà composta da 8 episodi e le riprese dovrebbero iniziare questa estate. Il progetto viene descritto come “una serie live-action di altissima qualità che seguirà la trama dell’originale serie di cinque libri di Percy Jackson, a partire da Il Ladro di Fulmini”.

Fonte: Variety

Articoli correlati