Percy Jackson: Rick Riordan mostra la sceneggiatura della serie Disney+

La foto condivisa su Twitter da Rick Riordan mostra il titolo della serie Disney, Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo.

Rick Riordan, autore dei romanzi di Percy Jackson, ha condiviso una foto che ci fa dare una prima occhiata alla sceneggiatura della serie tv di Disney+.

Nei giorni scorsi il web è impazzito per l’annuncio della serie tv che porterà presto su Disney+ il personaggio di Percy Jackson, protagonista dell’omonima saga letteraria per ragazzi. A dare la notizia è stato Rick Riordan, ovvero l’autore dei romanzi, insieme a sua moglie Becky, attraverso un video condiviso sui social.

Non possiamo dire molto di più in questa fase, ma siamo molto entusiasti dell’idea di una serie live-action di altissima qualità, che segua la trama dell’originale serie di cinque libri di Percy Jackson, a partire da The Lightning Thief nella prima stagione.

Questa una parte del discorso di Riordan. La serie letteraria di Percy Jackson è stata adattata in precedenza per il grande schermo: nel 2010 è uscito Il ladro di fulmini mentre, nel 2013, è stata la volta de Il mare di mostri. In entrambi i casi, l’attore protagonista è stato Logan Lerman che ha così commentato la notizia della serie Disney:

Non vedo l’ora di vederla! Speriamo che i libri abbiano l’adattamento che meritano di avere. Congratulazioni Rick Riordan!

Nelle scorse ore, inoltre, lo stesso Riordan ha condiviso una foto sui social per informare i fan di Percy Jackson che la lavorazione della serie tv sta avendo già inizio e che il titolo sarà Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, seppure finora non ci sia stata ancora alcuna conferma da parte della Disney. “Ragazzi, vi auguro un buon weekend. Il mio lo sarà sicuramente. Ho del lavoro da fare“: queste le parole dell’autore nel suo post su Twitter.

https://twitter.com/rickriordan/status/1261396556344733697