Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è da record per Disney+
La serie fantasy è la più grande première televisiva Disney di tutti i tempi.
Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo sono arrivati su Disney+ con grande clamore! L’adattamento televisivo dei romanzi fantasy di Rick Riordan – che ha ricevuto l’ok a maggio 2020, dando il via a un ampio processo di pre-produzione e produzione conclusasi lo scorso febbraio – adatta per il piccolo schermo Il ladro di fulmini in 8 episodi. Il lancio della prima stagione è avvenuto in sincronia con la fine dello sciopero SAG-AFTRA, il che significa che il cast ha potuto partecipare alla promozione della serie.
Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo sarebbe dovuto uscire mercoledì 20 dicembre, ma Disney+ ha sorpreso i fan con un’uscita anticipata, rendendo disponibili i primi due episodi (qui la nostra recensione). Questa mossa si è rivelata un successo clamoroso.
Come pubblicizzato da Disney in un comunicato stampa, Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo “è la migliore premiere di tutti i tempi della Disney Branded Television”, oltre ad essere “una delle cinque migliori anteprime della stagione del 2023”. Questo grazie al suo primo episodio che ha raccolto 13,3 milioni di visualizzazioni a livello globale, sia su Disney+ che su Hulu, nei suoi primi sei giorni di streaming.
La trama di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo
Percy Jackson è impegnato in una pericolosa avventura. Fuggendo da mostri e ingannando gli dei, deve viaggiare attraverso l’America per restituire il fulmine del dio Zeus e impedire una guerra. Dopo aver perso sua madre, Percy trova rifugio al Campo Mezzosangue, un santuario per i figli dei semidei. Una volta scoperto di essere anch’egli un semidio, deve dimostrare il suo valore e affrontare le sue origini fronteggiando le insidie alla ricerca degli avversari nell’oltretomba. Con l’aiuto dei suoi compagni d’avventura, Annabeth e Grover, il viaggio di Percy lo condurrà più vicino alle risposte che cerca: inserirsi in un mondo in cui si sente fuori posto, se rivedrà sua madre e se potrà mai scoprire chi è destinato a essere.