Percy Jackson: annunciato il regista del pilot della serie Disney+

La serie di Disney+ è basata sui romanzi fantasy di Percy Jackson, scritti da Rick Riordan.

Da leggere

Cops 2 – Una banda di poliziotti: recensione della commedia Sky con Claudio Bisio

Luca Miniero torna dietro la macchina da presa con Cops 2 - Una Banda di poliziotti, il film in...

Spider-Man: No Way Home, record italiano di prevendite! Siti down e fan in delirio

Record assoluto di prevendite in Italia e fan in delirio per l'arrivo di Spider-Man: No Way Home Una cifra da...

Alessandra Mastronardi e l’incredibile trasformazione in Carla Fracci. Come ha fatto a interpretare la celebre ballerina?

Alessandra Mastronardi interpreta la grande ballerina Carla Fracci nel nuovo film biografico approdato su Rai1 Carla Fracci rivive nel nuovo...

Block title

Il regista del primo episodio di Percy Jackson è lo stesso del film Dora e la città perduta

James Bobin, che ha diretto il film con Isabela Moner Dora e la città perduta, dirigerà il pilot della prossima serie TV di Disney+ basata sui romanzi fantasy di Percy Jackson, scritti dall’autore Rick Riordan. L’annuncio è stato fatto tramite il blog di Riordan, dove lo scrittore ha espresso entusiasmo per la prospettiva di vedere Bobin al lavoro sui suoi personaggi. Bobin ha diretto anche Alice attraverso lo specchio, Muppets e il seguito Muppets Most Wanted. Sul fronte dei contenuti originali il regista ha lavorato con Sacha Baron Cohen per sviluppare Borat e Ali G, oltre a lavorare su Flight of the Conchords. Di recente ha diretto il pilot di The Mysterious Benedict Society.

“Il nostro regista del pilot sarà James Bobin, che è sia una persona fantastica che un regista incredibilmente talentuoso” ha scritto l’autore Rick Riordan sul suo blog. A inizio anno lo scrittore ha condiviso un lungo aggiornamento sulla serie, rivelando che i dirigenti dello studio hanno adorato la sceneggiatura dell’episodio pilota, che ha contribuito a scrivere. La serie Disney+ di Percy Jackson è stata annunciata lo scorso maggio: “Non possiamo dire molto in questa fase, ma siamo molto entusiasti all’idea di una serie live-action di altissima qualità, che seguirà la trama dell’originale serie di cinque libri di Percy Jackson, a partire da Il Ladro di Fulmini”.

Leggi anche Percy Jackson: l’autore Rick Riordan paragona la realizzazione della serie TV alle fatiche di Ercole

ViaCB

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Cops 2 – Una banda di poliziotti: recensione della commedia Sky con Claudio Bisio

Luca Miniero torna dietro la macchina da presa con Cops 2 - Una Banda di poliziotti, il film in...

Articoli correlati