Pennyworth: dopo Gotham, la nuova serie prequel di Batman

Con Gotham che si concluderà dopo la quinta stagione, Epix annuncia Pennyworth, nuova serie prequel ispirata all'universo DC e incentrata su Alfred, fedele maggiordomo di Bruce Wayne. Il progetto vede impegnato Bruno Heller, showrunner di Gotham, anche se la storia sarà ambientata in un universo differente.

Epix è pronta a invischiarsi nell’universo DC, realizzando Pennyworth, serie prequel di Batman dedicata al fedele maggiordomo Alfred

Prendendo il titolo dal cognome del fidato servitore di Bruce Wayne, Pennyworth è stata ordinata senza passare per il pilot e, nei dieci episodi che la comporranno, racconterà le origini di Alfred Pennyworth. Sotto l’ala della MGM, Epix svilupperà la serie con Bruno Heller, showrunner di Gotham, che si concluderà con la quinta stagione approvata pochi giorni fa da FOX.

La nuova serie ruoterà attorno ad Alfred Pennyworth, migliore amico e maggiordomo di Bruce Wayne alias Batman. Lo show non è uno spin-off di Gotham ma una storia completamente nuova che esplorerà la vita di Alfred che, dopo aver combattuto nello Special Air Service britannico, forma una compagnia segreta e inizia a lavorare per Thomas Wayne, padre del futuro Cavaliere Oscuro, nella Londra degli anni ’60. Sean Pertwee, che interpreta Alfred in Gotham non è coinvolto nel progetto, ambientato in un universo totalmente differente, ma i casting devono ancora iniziare sebbene la serie coinvolga sia Heller che la Warner Horizon.

Bruno Heller, oltre a vestire i panni di produttore esecutivo, firmerà la sceneggiatura, ispirato ovviamente dai personaggi creati per la DC da Bob Kane e Bill Finger. Dopo Gotham, Heller si riunirà con Danny Cannon, che dirigerà il pilot di Pennyworth oltre a ricoprire il ruolo di produttore esecutivo, così come ha fatto per la serie FOX sulle origini del Cavaliere Oscuro.