Penny Dreadful: Showtime cancella la stagione 4

Allerta spoiler!

Cosa potrebbe esserci di peggio per il creatore di Penny Dreadful, John Logan di uccidere Eva Green? Forse che Logan uccida del tutto lo show televisivo. Il drama di Showtime non avrà una quarta stagione, il che significa che la puntata andata in onda Domenica è stata l’ultima di Penny Dreadful, che si è concluso con la morte di Eva Green.
In un Q & A con TVLine, Logan e il presidente di Showtime David Nevins rivelano perché e quando hanno fatto la scelta di far calare il sipario, difendono la loro decisione di non dare agli spettatori un’altra stagione e hanno risposto ad una miriade di altre domande.

La decisione è stata fatta qualche tempo fa. Lo spettacolo, per me, è sempre stato di Vanessa Ives e la sua lotta con la fede. Sapevo che, prima o poi, sarebbe arrivato a un punto di apoteosi, dove dovrebbe accettare il suo Dio o negare il suo Dio.

Questa è stata la risposta di John Logan, creatore della serie Showtime, mentre David Nevins ha asserito:

Lascerò a John gestire il caso, la sua decisione è totalmente condivisibile. È stata una decisione creativa sulla traiettoria di questo personaggio.

Sia Nevins che Logan rispondono alla possibile reazione negativa dai parte dei fan stemperando i possibili toni di polemica:

Credo che non ci sarà emotività nelle reazioni. E forse qualcuno potrebbe sentirsi devastato. Ma spero, quando guarderanno al passato, che si sentiranno soddisfatti. Credo che John ha fatto un ottimo lavoro di creazione per la chiusura. Nessuno può dire che non si è conclusa la storia alle sue condizioni.