Pearson: lo spin-off di Suits cancellato dopo una sola stagione
Lo spin-off era stato già anticipato insieme al finale della stagione 7 di Suits, fungendo così da pilot e prova ascolti della nuova serie.
La rete ha deciso di non rinnovare il telefilm a causa dei bassi ascolti avuti durante i dieci episodi della prima stagione
USA Network ha deciso di chiuderla anzitempo. La serie spin-off di Suits, intitolata Pearson, non avrà una seconda stagione. Il telefilm si è concluso con le sue prime dieci puntate. A provocare questa scelta sono stati i bassi ascolti avuti da Pearson, che ha concluso la sua prima stagione con una media di 500mila spettatori, esattamente la metà di quanto ha fatto Suits durante la sua ultima stagione.
Pearson: ecco il primo trailer dello spin-off di Suits con Gina Torres
Nella serie vengono seguite le vicende di Gina Torres nei panni dell’avvocato Jessica Pearson, all’interno dell’intricato mondo della politica di Chicago. Accanto a Gina Torres nel cast ci sono Simon Kassianides, Morgan Spector, Bethany Joy Lenz, Chantel Riley, Isabel Arraiza e Eli Goree. La nuova serie è prodotta sempre da Universal Cable Production con la produzione esecutiva di Aaron Korsh e Daniel Arkin.
Lo spin-off era stato già anticipato insieme al finale della stagione 7 di Suits, fungendo così da pilot e prova ascolti della nuova serie (anche se, a quanto pare, non è bastato). Suits, che invece è incentrata sul cinico avvocato Harvey Specter, tra i migliori di New York, si è concluso con la stagione 9 che è andata in onda su USA Network lo scorso luglio.