Peacemaker: la colonna sonora delle serie vira verso un genere musicale specifico
La realizzazione riporta sul piccolo schermo uno dei personaggi più carismatici di The Suicide Squad, Peacemaker appunto.
Peacemaker debutta su HBO Max a gennaio 2022
Peacemaker è la nuova serie televisiva scritta e diretta parzialmente da James Gunn (The Suicide Squad, Guardiani della Galassia), che funge in qualche modo sia da prequel che da sequel di The Suicide Squad, portando sul piccolo schermo la storia di Peacemaker, interpretato nuovamente, come nella pellicola, da John Cena. Considerando che sono terminate da un po’ le riprese dell’opera, in questi giorni stanno arrivando parecchie informazioni sullo show, come le prime immagini e, a quanto pare, dei dettagli molto approfonditi riguardo la colonna sonora del titolo.
Difatti, durante il Television Critics Association Summer Press Tour, lo stesso James Gunn ha riportato (tramite Collider) delle specifiche sulla colonna sonora di Peacemaker. In particolare, il film-maker ha spiegato che il genere fondante che sarà utilizzato all’interno della realizzazione è l’hair metal, in particolare quello composto negli anni ’80, ma anche lo stesso genere riproposto nella modernità. Di seguito le parole dell’artista, che vi ricordiamo essere un grande appassionato di musica, come possiamo notare dai brani scelti per Guardiani della Galassia e The Suicide Squad.
È davvero tutto hair metal. Un sacco di hair metal degli anni ’80, ma anche un sacco di moderno sleaze rock e hair metal che esce dall’Europa – un sacco di band davvero fantastiche che la gente non conosce. Io adoro questa roba, ma c’è anche un sacco di hair metal davvero brutto. Quindi è stato divertente trovare le cose davvero buone per dare sapore alla serie, che manteniamo per tutta la prima stagione.
Peacemaker è prodotto da DC Entertainment, The Safran Company, Troll Court Entertainment e Warner Bros. Television con un cast composto, oltre che da John Cena, da Steve Agee nei panni di John Economos, Danielle Brooks nella parte di Leota Adebayo, Jennifer Holland che presta il volto a Emilia Harcourt, Robert Patrick (Auggie Smith) e molti altri. Lo show debutta su HBO Max a gennaio 2022.