Star Trek, Cinematographe.it

Patrick Stewart sta tornando al franchise di Star Trek! L’attore è pronto a presentare una nuova serie di Star Trek per CBS All Access, riprendendo il suo personaggio: il capitano Jean-Luc Picard!

Il progetto, che è stato anticipato dall’annuncio di giugno di un’espansione dell’universo di Star Trek, è stato appena svelato dallo stesso Patrick Stewart in una apparizione a sorpresa alla Star Trek Convention di Las Vegas.

La nuova serie, che non è un reboot di Star Trek: New Generation, racconterà la storia del prossimo capitolo della vita di Picard. Sarà affidata al co-creatore/produttore esecutivo Alex Kurtzman, che è stato scelto per supervisionare lo sviluppo di nuovi contenuti di Star Trek nell’ambito di un nuovo grande accordo generale con CBS TV Studios.

“Con gioia travolgente, è un privilegio dare il benvenuto a Sir Patrick Stewart nel nuovo capitolo di Star Trek, ha detto Kurtzman. “Per oltre 20 anni, i fan hanno sperato nel ritorno del Capitano Jean-Luc Picard e quel giorno è finalmente arrivato. Non vediamo l’ora di aprire nuove strade, sorprendere le persone e onorare le generazioni, sia nuove che vecchie “.

Nel team creativo della nuova serie con protagonista Stewart, Kurtzman sarà affiancato da James Duff, che ha recentemente aderito a Star Trek: Discovery come produttore esecutivo e ha firmato un contratto per CBS Studios.

“Sarò sempre molto orgoglioso di aver fatto parte di Star Trek: The Next Generation, ma quando abbiamo girato il finale del film Nemesis nella primavera del 2002, ho sentito veramente che il mio tempo con Star Trek  aveva fatto il suo corso”, ha detto Stewart.
“È, quindi, una inaspettata ma piacevole sorpresa tornare a interpretare Jean-Luc Picard per esplorare nuove dimensioni.”

“Durante gli anni passati, è stato avvilente ascoltare molte storie su come The Next Generation ha  portato conforto alle persone, visto attraverso periodi difficili della loro vita o come l’esempio di Jean-Luc ha ispirato così tanti a seguire le sue orme, perseguendo la scienza, l’esplorazione e la leadership”, ha continuato Stewart. “Sento che sono pronto a tornare da lui per lo stesso motivo – a ricercare e sperimentare la luce confortante e riformatrice che potrebbe risplendere in questi tempi spesso molto bui. Non vedo l’ora di lavorare con il nostro brillante team creativo, mentre tentiamo di riportare in vita una storia fresca e inaspettata.”

Stewart è una delle star più famose del franchise. Ha diretto la serie Star Trek: New Generation per sette stagioni, e ha anche interpretato Picard nei film Star Trek: Generations (1994), Star Trek: First Contact (1996), Star Trek: Insurrection (1998) e Star Trek: Nemesis (2002).

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online