Paper Girls: anche Ali Wong nel cast della serie Amazon

L'opera televisiva, prodotta da Amazon Studios e Legendary Television in collaborazione con Plan B, è ispirata ai fumetti di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang

Paper Girls inizierà la produzione quest’anno a Chicago

Paper Girls è la nuova realizzazione televisiva prodotta da Amazon Studios e Legendary Television in collaborazione con Plan B, che debutterà prossimamente su Amazon Prime Video. L’opera è ispirata ad una serie di fumetti omonima scritta da Brian K. Vaughan e disegnata da Cliff Chiang, dove quattro ragazzine incontrano, la notte di Halloween, una misteriosa forza che le porterà a scontarsi con viaggiatori del tempo. Qualche giorno fa vi avevamo riportato il coinvolgimento di Sofia Rosinsky, Camryn Jones, Riley Lai Nelet e Fina Strazza, che andranno ad interpretare le protagoniste, mentre oggi abbiamo sempre un’altra novità riguardo il casting dello show.

Difatti, un comunicato stampa ci ha informato che, all’interno di Paper Girls, sarà presente anche Ali Wong, sceneggiatrice e protagonista di due stand-up comedy show di successo ovvero Baby Cobra e Hard Knock Wife. La diva presterà il volto ad Erin, una delle eroine principali, ma nella versione adulta. Ovviamente sarà interessante lo scontro tra la giovane Erin e quella “cresciuta”, nel quale le due si confronteranno su ambizioni, sogni e futuro. La Wong, nel corso della sua carriera, ha inoltre interpretato, scritto e prodotto  Always Be My Maybe, oltre ad aver prestato la voce, in lingua originale, a Bertie nella serie Netflix animata Tuca e Bertie.

Ecco la sinossi di Paper Girls, come ci è stata riportata ufficialmente:

Paper Girls segue quattro ragazzine che, mentre distribuiscono i giornali la mattina dopo la notte di Halloween del 1988, si ritrovano involontariamente coinvolte in un conflitto tra fazioni rivali di viaggiatori nel tempo, che farà vivere loro un’avventura nel tempo per salvare il mondo. Viaggiando tra passato, presente e futuro, incontreranno anche versioni future di se stesse e dovranno scegliere tra accettare o rifiutare il proprio destino.

Non sappiamo molto della realizzazione Amazon, ma probabilmente, quando cominceranno le riprese, previste per quest’anno a Chicago, sicuramente avremo notizie aggiuntive riguardo svariati aspetti dell’opera, come anche la possibile data di uscita su Amazon Prime Video. Il titolo vede come showrunners Stephany Folsom e Christopher C. Rogers, con la loro produzione esecutiva insieme a quella degli stessi creatori del fumetto Brian K. Vaughan e Cliff Chiang, ma anche di Christopher Cantwell.

Leggi anche – Paper Girls: ecco le giovani protagoniste della serie Amazon