Paolo Sorrentino su The Young Pope: “per la seconda stagione bisognerà aspettare ancora un po’”

Nonostante il successo della prima stagione, a causa degli impegni di Paolo Sorrentino, The Young Pope 2 deve aspettare ancora un po' prima di vedere la luce.

The Young Pope deve solo aspettare prima di tornare. La serie della HBO con Jude Law nei panni del primo pontefice americano ha concluso la sua prima stagione nel mese di febbraio, tra le lodi della critica. Ora gli appassionati sono in trepidante attesa per la conferma di una seconda stagione. Per la delusione dei fan, però, la conferma potrebbe tardare ad arrivare, dato che Paolo Sorrentino è impegnato con un altro progetto al momento.

Sorrentino sta ultimando la sceneggiatura per il suo film sull’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, ancora una volta con l’attore Toni Servillo, protagonista del suo film più famoso, La Grande Bellezza.

Paolo Sorrentino su The Young Pope: “per la seconda stagione bisognerà aspettare ancora un po’” 

Il titolo provvisorio per il film è Loro. La produzione dovrebbe iniziare questa estate. Nel mese di febbraio, Sorrentino ha rivelato di aver già completato gli script per la seconda stagione di The Young Pope. Adesso tocca ai co-produttori Sky, HBO e Canal Plus, che devono ancora firmare questo secondo progetto.

La tempistica potrebbe essere favorevole anche a Jude Law, dal momento che anche lui è attualmente impegnato. L’attore candidato all’Oscar è stato, infatti, recentemente scelto per il ruolo della giovane versione di Albus Silente nel sequel di Animali Fantastici, in uscita il prossimo Novembre.