Outlander – Stagione 5: ecco la clip con un’anteprima dal primo episodio!

Ecco un'anteprima dal primo episodio della quinta stagione di Outlander, serie che tornerà su Starz il 16 febbraio 2020.

Nella prima clip dalla stagione 5 di Outlander si torna nella meravigliosa Scozia e nell’idilliaca Fraser’s Ridge

Nel primo episodio della quinta stagione di Outlander si tornerà indietro nel tempo, nelle Highlands scozzesi, a quando Jamie era ancora un bambino e Murtagh un giovane uomo. Nei primi minuti vediamo infatti i due avere un tenero momento, dopo la morte della madre del bambino. Murtagh, il padrino, promette di stargli sempre vicino e di seguirlo ovunque, promessa che ha saputo mantenere. La clip continua, ma si cambia location, si arriva infatti a Fraser’s Ridge nella Carolina del Nord, il terreno che Claire e Jamie hanno faticosamente ottenuto ed edificato nel corso della stagione 4. Nello sneak peek vediamo Jamie aiutare Roger a radersi.

La nuova stagione consisterà in 12 episodi e sarà basata sul materiale di The Fiery Cross, il quinto di otto libri della serie bestseller scritta da Diana Gabaldon. La serie tornerà il 16 febbraio 2020, sempre su Starz.

Outlander – stagione 5: trama, cast e data d’uscita

La quinta stagione vedrà la continuazione delle avventure della famiglia Fraser, mentre affronta le prove e le tribolazioni della vita nell’America coloniale. Stabilire una casa nel Nuovo Mondo non è affatto un compito facile – e proteggerla risulta ancora più difficile – in particolare nella Carolina del Nord, durante un periodo di drammatici sconvolgimenti socio-politici. Come Claire sa fin troppo bene, amici, vicini e compatrioti si trovano involontariamente in marcia verso la rivoluzione, con membri delle classi dirigenti d’élite che lottano per soffocare l’agitazione scatenata dal Movimento Regolatore. Contro questo scenario, che preannuncia presto la nascita della nuova nazione americana, Claire e Jamie sono costretti a chiedersi fino a che punto sono disposti a spingersi per proteggere la loro casa, pregando che non ci sarà motivo di accendere la “croce infuocata”, un’antica chiamata scozzese alle armi.

Tags: Starz

Articoli correlati