Outlander è stato cancellato e finirà con la stagione 8: via libera al prequel

Outlander è stata rinnovata per un'ottava e ultima stagione, Starz dà ufficialmente il via libera alla serie prequel.

Starz ha deciso di rinnovare per un’ottava stagione la seguitissima serie con protagonisti Caitriona Balfe e Sam Heughan, basata sui romanzi di Diana Gabaldon, che tornerà con un’ottava e ultima stagione. Il mondo di Outlander però continuerà a vivere sul piccolo schermo grazie al progetto prequel.

Outlander rinnovata per l’ottava e ultima stagione, Starz dà ufficialmente il via libera alla serie prequel

L’ottava stagione di Outlander sarà composta da dieci episodi, dopo una settima stagione estesa a 16 episodi, attualmente in produzione. Starz ha inoltre ufficialmente ordinato Outlander: Blood of My Blood, una serie prequel che seguirà la storia d’amore dei genitori di Jamie Fraser, Ellen MacKenzie e Brian Fraser. Matthew B. Roberts scriverà e produrrà esecutivamente il prequel insieme a Ronald D. Moore e Maril Davis. Roberts sarà anche lo showrunner. Il progetto verrà supervisionato dall’autrice dei romanzi, Diana Gabaldon.

Leggi anche Outlander, svelato il titolo dello spin-off: tutti i dettagli

“Per quasi un decennio Outlander ha conquistato il cuore del pubblico di tutto il mondo e siamo lieti di portare l’epica storia d’amore di Claire e Jamie a una giusta conclusione”, ha dichiarato Kathryn Busby, presidente della programmazione originale di Starz. “Ma prima di chiudere questo capitolo c’è molto della loro storia da raccontare nel corso di 26 nuovi episodi e ancora di più da esplorare di questo mondo dinamico e della sua storia di origine. Siamo entusiasti di continuare a collaborare con Matthew, Maril e Ronald e non vediamo l’ora di vedere dove ci porterà la loro affascinante narrazione”.

“Outlander: Blood of My Blood è una storia d’amore”, ha raccontato lo showrunner Roberts. “Esplorerà fino a che punto una persona può spingersi per trovare l’amore, in un’epoca in cui l’amore è considerato un lusso e in cui i matrimoni sono fatti strategicamente, spesso per guadagni politici o finanziari.”

Sulle pagine ufficiali della serie e della rete è apparso un video celebrativo per le 8 stagioni della serie:

Fonte: Variety

Articoli correlati