Outlander, svelato il titolo dello spin-off: tutti i dettagli

È in sviluppo la serie prequel di Outlander, amata serie fantasy basata sui romanzi di Diana Gabaldon.

Una delle serie fantasy di maggiore successo sta progredendo grazie a uno spin-off! La rete STARZ ha infatti annunciato che è stato ufficialmente ordinato il prequel di Outlander, apprezzata e seguita serie con protagonisti Caitriona Balfe e Sam Heughan, basata sui romanzi di Diana Gabaldon. Annunciato per la prima volta a febbraio, ora lo spin-off prequel ha un titolo ufficiale e anche una sinossi.

È in sviluppo la serie prequel di Outlander, amata serie fantasy basata sui romanzi di Diana Gabaldon

Outlander cinematographe.it

Il prequel sarà intitolata Outlander: Blood of My Blood e sono ufficialmente iniziati i lavori di scrittura del dramma, il quale seguirà la storia d’amore dei genitori di Jamie Fraser. La serie sarà disponibile in streaming su STARZPLAY. Al momento non ha una data d’uscita. Tra i produttori del prequel troviamo anche il creatore della serie madre (attualmente in produzione con la sua settima stagione), Ronald D. Moore, mentre alla sceneggiatura troviamo Matthew B. Roberts, che fungerà anche da showrunner e produttore esecutivo insieme a Maril Davis.

“Outlander è una serie avvincente che di stagione in stagione ha catturato il cuore dei suoi fan in tutto il mondo”, ha affermato Kathryn Busby, presidente della programmazione originale di STARZ. “Siamo entusiasti di scavare tra gli strati di questo mondo vibrante e mostrare al nostro pubblico dove tutto ha avuto inizio. Matthew, Maril e Ronald contribuiranno nuovamente con la loro eccellente visione e creatività a questa nuova avventura e non vediamo l’ora di vedere cosa accadrà”.

La serie è ispirata ai libri di Diana Gabaldon, che hanno venduto circa 50 milioni di copie in tutto il mondo, con tutti e nove i titoli nell’elenco dei bestseller del New York Times. La serie televisiva Outlander è diventata un successo mondiale di pubblico, abbracciando i generi della storia, della fantascienza, del romanticismo e dell’avventura in un unico racconto straordinario.

Tags: Starz

Articoli correlati