Oshi no Ko: Prime Video annuncia la serie live-action dell’anime evento del 2023

Oshi no Ko è stato l'anime più in voga del 2023 e ora Amazon è già al lavoro sull'adattamento live-action, ecco la prima immagine!

Con tutti gli anime ricchi d’azione presentati nel 2023, alla fine quello che è diventato il grande successo dell’anno è stato Oshi no Ko, con il suo mix di thriller e mondo degli idol. Il successo dell’anime è stato travolgente ed è diventato un fenomeno virale che ha travolto anche YouTube e Spotify e che ha addirittura fatto esaurire i volumi del manga. Il fenomeno, finché è ancora caldo, non può certo venire sprecato, ed è per questo che è già in lavorazione l’adattamento live-action!

Toei e Amazon hanno annunciato che uniranno le forze per produrre un film e una serie live-action di Oshi no Ko. L’idea è che Toei distribuisca il film nelle sale, mentre la serie sarà un’esclusiva Prime Video. Non sono stati ancora forniti ulteriori dettagli su questo nuovo adattamento in serie del manga di Aka Akasaka e Mego Yokoyari, anche se la sua anteprima è stata confermata per l’inverno 2024.

È possibile che il film sarà invece una versione modificata per l’uscita nelle sale del materiale già visto nella serie anime, di cui si attende la seconda stagione, anche se ne sapremo di più nei prossimi mesi. Il film dovrebbe uscire entro il 2025.

Per ora quella che si è vista è una primissima foto del cast della serie live-action. Il cast confermato finora include Nagisa Saito nei panni di Ruby, Asakusa Saito nei panni di Ai, Kaito Sakurai nei panni di Aqua, Nanoka Hara nei panni di Naka Arima, Mizuki Kayashima nei panni di Akane Kurokawa e Ano nei panni di Memcho. Da notare che il cast della serie include diversi cantanti ed ex idol.

Leggi anche Hazbin Hotel: recensione della serie animata (e musicale) Prime Video