One Piece: una guida svela come vedere la serie in giapponese!

Lo show, in particolare, è ispirato all'omonimo manga e anime creato da Eiichirō Oda.

One Piece è sicuramente uno dei manga più iconici della storia: stiamo parlando, infatti, di un’opera che ha visto la luce nel 1997, grazie all’ingegno di Eiichirō Oda e che continua ad andare avanti con la narrazione, nonostante sia passato così tanto tempo dal rilascio della realizzazione. In particolare, tale fumetto giapponese racconta le avventure e disavventure di una ciurma di pirati capitanata dal giovane Monkey D. Rufy (in italiano noto come Rubber o Cappello di Paglia) che è alla perenne ricerca del Tesoro del Re dei Pirati. Tanti ostacoli incontrerà lungo il cammino e finalmente, dopo l’anime che segue di pari passo le vicende del manga, ecco arrivata anche la serie live-action di Netflix, che arriva dopo ben 7 anni di produzione con la supervisione costante dello stesso Oda.

One Piece è arrivata su Netflix il 31 agosto 2023

one piece stagione 2, guida al cast, - cinematographe.it

One Piece, ad ora, è stato un successo su tutta la linea, segnando un’accoglienza incredibile da parte di pubblico e critica che hanno elogiato l’ottimo lavoro di adattamento da parte degli sceneggiatori. Ebbene, non tutti sanno che, in realtà, il doppiaggio in giapponese della serie in realtà è stato fatto in maniera tale che i doppiatori originali dell’anime hanno prestato la voce anche ai rispettivi personaggi in live-action con un risultato davvero suggestivo. Per tale motivo, la pagina ufficiale Twitter di One Piece (come riportato da ComicBook) ha spiegato, passo dopo passo, come impostare la lingua giapponese. In particolare le procedure da fare sono le seguenti:

  1. Da un browser web, andare nella sezione account.
  2. Dalla sezione profili e filtro famiglia selezionare un profilo.
  3. Cambiare la lingua.
  4. Selezionare giapponese come lingua predefinita per la visione di film e serie.
  5. Salvare.

In realtà, tutte queste procedure attuate per la serie live-action di One Piece si possono risolvere in maniera più diretta, andando nel menu a tendina sotto la serie e selezionando la lingua giapponese per gli episodi, ma nel modo sopracitato si salva l’impostazione della lingua giapponese in maniera permanente. Vi ricordiamo che One Piece è arrivata direttamente su Netflix dal 31 agosto 2023 con la produzione di ITV Studios, Shūeisha e la produzione esecutiva di Eiichirō Oda, Marty Adelstein, Becky Clements, Matt Owens, Steven Maeda, Chris Symes, Marc Jobst, Tim Southam, Tetsu Fujimura.

Leggi anche One Piece: arrivano dettagli sulla Stagione 2

Fonte: CB
Tags: Netflix