One Piece e la lettera del Maestro Eiichiro Oda ai fan: la serie Netflix sarà all’altezza?

Il Maestro Eiichiro Oda, il creatore del fenomeno globale One Piece, condivide i suoi pensieri sull'adattamento live-action Netflix, in arrivo a fine agosto.

Per celebrare il One Piece Day, la giornata mondiale di Shueisha dedicata al manga più popolare della storia, Netflix durante una presentazione al San Diego Comic-Con ha rilasciato il primo trailer della serie live-action, che sarà disponibile dal 31 agosto 2023.

Ad accompagnare il trailer, una nuova lettera del Maestro Eiichiro Oda, nella quale il creatore del fenomeno globale condivide i suoi pensieri sull’adattamento in live-action, sulla produzione, sulle differenze con il manga e sul cast.

“Lo dico subito. Per questa serie non abbiamo preso scorciatoie! C’è stato così tanto da fare: il grande impegno degli attori, la creazione dell’ambientazione e dei costumi, presentare il tutto con le modalità esclusive del live action, i dialoghi… La collaborazione di così tante persone è già di per sé un motivo per festeggiare. I produttori e la troupe sono professionisti del live action e a dirla tutta sono anche grandi fan di One Piece. Provo un affetto infinito sia per il team di produzione sia per il cast e non vedo l’ora che ricevano in tutto il mondo il plauso che meritano.”

Con queste parole del celebre mangaka siamo sicuri che i fan che erano ancora scettici riguardo al nuovo adattamento si saranno tranquillizzati. Non aveva aiutato l’opinione pubblica il primo teaser trailer rifalciato, il quale aveva rivelato poco e niente della serie Netflix. Il nuovo trailer, tuttavia, sembra piacere tantissimo!

Basato sulla serie manga più venduta di sempre in Giappone creata da Eiichiro Oda, One Piece è una leggendaria avventura di mare come nessun’altra. Monkey D. Luffy è un giovane avventuriero che ha sempre sognato una vita di libertà. Luffy parte dal suo piccolo villaggio per affrontare un pericoloso viaggio alla ricerca di un leggendario tesoro, il One Piece, per diventare il Re dei Pirati. Ma, per trovare il bottino, Luffy dovrà riunire l’equipaggio che ha sempre desiderato e trovare una nave su cui salpare, perlustrando ogni centimetro dei vasti mari, scampando ai Marines, e superando in astuzia pericolosi rivali ad ogni occasione.

A comporre la ciurma sono Iñaki Godoy nei panni del capitano Monkey D. Luffy, Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero (Usopp) e Taz Skylar (Sanji). Fanno parte del cast anche McKinley Belcher III, Morgan Davies, Aidan Scott, Vincent Regan, Jeff Ward, Craig Fairbrass, Langley Kirkwood, Celeste Loots, Alexander Maniatis, Ilia Isorelýs Paulino, Chioma Umeala e Steven Ward. Si aggiunge al cast Michael Dorman nel ruolo di Gold Roger.

Tags: Netflix