One Piece e l’importanza della colonna sonora

La serie Netflix è ispirata all'omonimo manga e anime del giapponese Eiichirō Oda.

One Piece è un manga che non ha bisogno di presentazioni: parliamo di un’opera nata nel 1997 dalla mente geniale di Eiichirō Oda che ha dedicato la sua intera carriera da mangaka per portare avanti questa storia piratesca. Attualmente, nonostante non manca moltissimo alla conclusione del titolo, il tutto va avanti, con un anime che invece cerca di seguire pedissequamente il manga, non riuscendo però sempre a stare al passo (considerando i tempi di produzione che ovviamente allungano il tutto). Dopo 7 anni di produzione disperatissima e dettagliata, tra l’altro, ecco che sta per arrivare su Netflix il primo show live-action dedicato proprio all’opera, che tra l’altro è stato curato dallo stesso Eiichirō Oda.

One Piece è in arrivo dal 31 agosto 2023 su Netflix

One Piece; cinematographe.it

Mentre ci avviciniamo al lancio di One Piece direttamente su Netflix, i due compositori della realizzazione ovvero Sonya Belousova (The Witcher, Band of Sisters) e Giona Ostinelli (The Boat Builder, Little Miss Perfect), in un’intervista per Collider, hanno spiegato come mai la colonna sonora della serie è effettivamente così importante.

“È essenziale essere in grado di creare una solida base tematica perché succedono così tante cose in uno spettacolo del genere”. Abbiamo cinque personaggi principali, tanti cattivi, tante isole diverse. Sono molte le informazioni che accadono contemporaneamente, quindi avere una solida base tematica è la chiave per affrontare simile”.

Vi ricordiamo che One Piece è in arrivo in particolare sulla piattaforma streaming sopracitata dal 31 agosto 2023 con la produzione esecutiva di Eiichirō Oda, Marty Adelstein, Becky Clements, Matt Owens, Steven Maeda e l’ideazione da parte di Matt Owens e Steven Maeda. Il cast, invece, vede la partecipazione di Iñaki Godoy nella parte di Monkey D. Rufy, Mackenyu nel ruolo di Roronoa Zoro, Emily Rudd che impersona Nami, Jacob Romero Gibson nelle fattezze di Usopp, Taz Skylar che presta il volto a Sanji e molti altri ancora.

Leggi anche One Piece: il cast ha ricreato una celebre cover del manga [FOTO]

Fonte: Collider
Tags: Netflix