One Piece 2: ancora lontani i casting
Uno degli showrunner della serie, Matt Owens, ha spiegato che sono ancora nelle prime fasi di sviluppo.
One Piece è senza ombra di dubbio una delle opere più importanti in generale del mondo dei manga: stiamo parlando di un titolo imprescindibile per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo mondo anche se ad ora, dopo ben 26 dal suo arrivo, oramai la storia messa in piedi da Eiichirō Oda ha assunto dei contorni talmente tanto complessi e ramificati che ci vorrebbe una vita intera per mettersi in pari. Detto questo, dopo che, quasi in contemporanea (come da tradizione con i manga) è arrivato anche l’anime di riferimento, ecco che anche la serie live-action, realizzata su e per Netflix, è stata distribuita dopo ben 7 anni di produzione travagliata.
One Piece è arrivata dal 31 agosto 2023 direttamente su Netflix
One Piece, con la prima stagione, ha comunque convinto pienamente pubblico e critica che hanno riconosciuto effettivamente la mano di Oda dietro il progetto (che ha lavorato incessantemente affinché lo show fosse perfetto nei minimi particolari), riconoscendo anche un ottimo adattamento di fondo anche se ci sono delle ovvie differenze con l’anime e manga. Mentre oramai siamo sicuri da qualche tempo che verrà realizzata una Stagione 2, uno dei due showrunner, Matt Owens (Luke Cage, The Defenders) ha dato qualche aggiornamento a Deadline riguardo lo sviluppo dei nuovi episodi, spiegando che il processo di casting è ancora lontano dal concretizzarsi.
“Non è stato ancora scelto nessuno, non solo perché entrambi gli scioperi erano in corso, ma eravamo ancora all’inizio del processo; non eravamo oltre a parlare del potenziale, a scavare nei personaggi, a parlare di chi sono, magari a inventarne un paio di composizioni. Ma no, non eravamo ancora entrati nel casting vero e proprio per la seconda stagione.”
Vi ricordiamo che One Piece è arrivato, con la Stagione 1, dal 31 agosto 2023, con tutti e 8 gli episodi disponibili direttamente su Netflix.
Leggi anche One Piece ha attirato un pubblico eterogeneo