One Piece ha attirato un pubblico eterogeneo

La serie televisiva, in particolare, trae ispirazione dall'omonimo manga realizzato da Eiichirō Oda.

One Piece è la recente serie televisiva di Netflix ispirata in particolare all’omonimo manga di Eiichirō Oda che ha debuttato in particolare nel 1997 e continua ad andare avanti, tra alti e bassi, nonostante in realtà non manca molto alla fine. Lo show è arrivato dopo tanti anni di travagliata produzione (ben 7) in cui proprio il creatore del manga ha imposto il veto su una serie di elementi, gestendo in prima persona alcune scelte effettive e modelli da seguire all’interno della realizzazione. Ad ogni modo la prima stagione è piaciuta (e parecchio) e ovviamente la N rossa ha deciso di rinnovare l’opera per una Stagione 2, già attualmente in produzione.

One Piece è arrivata il 31 agosto 2023 con tutti e 8 gli episodi

One Piece - Cinematographe

Mentre ancora non sappiamo praticamente niente dei nuovi episodi di One Piece, ecco che però emergono dei dati di visione interessanti che riguardano proprio la serie in questione. A detta di quanto ha riportato Variety (via ComicBook), pare che lo show abbia fatto breccia in un pubblico decisamente molto eterogeno: stiamo parlando in totale di ben 1,3 miliardi di minuti guardati dagli abbonati Netflix, attirando un 25% di spettatori ispanici e 19% di afroamericani. Che dire? Un risultato davvero sorprendente che ci auguriamo possa essere ancora più ricco e variegato con le nuove puntate in arrivo.

Vi ricordiamo che One Piece, prodotta in particolare da ITV Studios, Shūeisha, con la produzione esecutiva di Eiichirō Oda, Marty Adelstein, Becky Clements, Matt Owens, Steven Maeda, Chris Symes, Marc Jobst, Tim Southam, Tetsu Fujimura, ha visto la luce in particolare il 31 agosto 2023 con tutti e 8 gli episodi che sono stati resi disponibili. Il cast, invece, ha visto il coinvolgimento di nomi del calibro di Iñaki Godoy nei panni di Monkey D. Rufy, Mackenyu nella parte di Zoro, Emily Rudd che impersona Nami, Taz Skylar che presta il volto a Sanji e molti altri ancora.

Leggi anche One Piece: gli 8 attacchi Gum Gum di Luffy visti nella serie Netflix

Fonte: CB
Tags: Netflix