On The Verge: Julie Delpy scrive la prima serie originale Canal Plus/Netflix

Canal Plus sta unendo le forze con Netflix per una serie originale intitolata On The Verge, creata da Julie Delpy.

La star di Before Midnight Julie Delpy realizza il primo progetto TV con On The Verge

Il gruppo Canal Plus sta unendo le forze con Netflix per una serie originale intitolata On The Verge, un’audace commedia ambientata a Los Angeles creata da Julie Delpy. La serie è stata sviluppata congiuntamente dall’etichetta Creation Original del canale francese di pay TV Canal Plus e dalla società con sede a Parigi The FilmTV. Netflix produrrà la serie. Il progetto è anche il primo di Delpy per la tv.

Netflix: il colosso in trattative per un accordo con Canal Plus

La star ha sviluppato On The Verge per diversi anni. Lo show in lingua inglese ruota attorno a un gruppo di donne di 40 anni che sono alle prese con essere single o in relazioni complicate a Los Angeles. Parlando con Variety dell’idea alla base dello show, Delpy ha affermato che voleva sfidare gli stereotipi delle donne sulla quarantina. “Li immaginiamo in pace con se stesse, ma non è così come sono nella vita reale. Mi piacerebbe mostrarle in un modo mai visto prima – mostrare quanto possano essere rozze e pazze quando parlano di uomini, sesso e relazioni”.

Si prevede che Studiocanal distribuirà la serie, anche se si ritiene che i termini dell’accordo siano ancora in trattativa con Netflix. Delpy è nota soprattutto per il suo lavoro davanti e dietro la cinepresa nella trilogia di Richard Linklater Before Sunrise, Before Sunset e Before Midnight. Oltre a recitare accanto a Ethan Hawke, ha anche scritto le sceneggiature di tutti e tre i film con Linklater e Hawke, che le sono valse due nomination agli Oscar.

Tags: Netflix