Omicidio a Easttown: Kate Winslet e le scene di sesso “Non osate ritoccarmi!”

Kate Winslet ha rifiutato di venir ritoccata digitalmente per delle scene di sesso nella serie Omicidio a Easttown.

Kate Winslet ha impedito che le ritoccassero la pancia e le rughe nella serie HBO Omicidio a Easttown

La celebre Rose di Titanic, ancora una volta, rifiuta di sottostare alle regole del cosiddetto male gaze che ci vorrebbe tutte magre, belle e ben disposte. Kate Winslet è la protagonista di una nuova miniserie TV targata HBO, Omicidio a Easttown, in cui interpreta la detective Mare Sheehan. Nella serie, che arriverà su SKY il 9 giugno, ci sono delle scene di sesso. Suddette scene di sesso vedono l’attrice in tutti i suoi 45 anni, senza inganni e senza ritocchi. Anche se ci hanno provato, a ritoccarla.

Il regista Craig Zobel ha proposto all’attrice di “rimuovere digitalmente” la pancia della Winslet perché, secondo lui, in una scena di sesso con Guy Pearce era “prominente”. A spiegare l’accaduto è stata l’attrice stessa durante un’intervista al New York Times. “Non osare!” ha risposto lei al regista in merito ai “ritocchini”.

Mare of Easttown

Ma non è finita qui la storia! Kate Winslet rivela anche che ha dovuto rifiutare un poster promozionale di Omicidio a Easttown perché le avevano eliminato le rughe dal volto. “Ragazzi so quante rughe ho. Per favore, rimettetele!”. Insomma, l’attrice si è impegnata con tutta se stessa per rendere il suo personaggio il più vero e realistico possibile. Ha anche lavorato a stretto contatto con il reparto costumi per trovare gli abiti giusti che indicassero una donna di mezza età di un paesino della Pennsylvania, una detective che risolve casi di omicidi, ma che ha anche dei conti in sospeso con un passato traumatico.

Spero che delineando Mare come una vera donna di mezza età le persone si sentano vicine a questo personaggio. Non ci sono filtri. È una donna piena di difetti, con un corpo e un viso che rispecchiano la sua età, la sua vita e il luogo da cui proviene. Penso ci sia bisogno di più realismo sugli schermi. 

Leggi anche – Kate Winslet, “Non riesco a guardare Titanic, è più forte di me”