Obi-Wan Kenobi: nella serie è stato tagliato un personaggio famoso di Star Wars

Come succede spesso nelle produzioni, parte del girato viene tagliato e non sempre vengono tolti elementi superficiali...

Obi-Wan Kenobi debutta su Disney+ il 25 maggio 2022

Obi-Wan Kenobi è la nuova miniserie del mondo di Guerre Stellari, ambientata 10 anni dopo le vicende di Episodio III: La vendetta dei Sith, che porta sul piccolo schermo una parte fondamentale della storia di uno dei guerrieri Jedi più potenti e saggi della galassia. In particolare, all’interno dello show televisivo, assisteremo alla silenziosa protezione che Kenobi attua nei confronti di un giovane Luke Skywalker su Tatooine, mentre il Grande Inquisitore, insieme alla Terza Sorella (Moses Ingram) e al Quinto Fratello (Sung Kang) minacciano la vita dei Jedi rimasti, compreso il protagonista.

Darth Maul, The Mandalorian, Cinematographe.it

Ebbene, come abbiamo appreso da Screen Rant (attraverso una notizia originaria di The Hollywood Reporter), in Obi-Wan Kenobi doveva essere presente un noto personaggio della saga di Guerre Stellari che purtroppo è stato tagliato dalla versione finale dello show ovvero Darth Maul. Nonostante l’intenzione iniziale fosse quella, per cambi creativi, la figura del potente combattente del Lato Oscuro è stata del tutto eliminata. Tenendo conto che l’ultima apparizione di Maul è nella terza stagione di Rebels, dove viene ucciso proprio da Kenobi, sarebbe stato affascinante vedere un altro incontro tra i due, qualche anno prima della sua fine.

Obi-Wan Kenobi è prodotta da Lucasfilm con la produzione esecutiva di Kathleen KennedyMichelle RejwanDeborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold. La regia dello show è affidata a Deborah Chow, che in precedenza ha collaborato per The Mandalorian, con ovviamente Ewan McGregor ad incarnare l’eroe protagonista, affiancato anche da Hayden Christensen che incarna il suo vecchio allievo Anakin Skywalker. Altri membri di spicco del cast sono Joel Edgerton che incarna Owen Lars, Bonnie Piesse che presta il volto a Beru Lars, Rupert Friend che interpreta il Grande Inquisitore e molti altri ancora. La realizzazione è in arrivo su Disney+ il 25 maggio 2022, in tutti i paesi in cui è attivo il servizio.

Leggi anche Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor rivela la sua reazione a Darth Vader sul set